Il Soroptimist Club di Lucca ricorda la socia Donatella Buonriposi
La presidente del Soroptim ...

Festa dell’Europa: tante le riflessioni degli studenti dell’ISI “Pertini” di Lucca sull’Unione europea durante il laboratorio interattivo
Nella mattinata del 9 maggio, sulle mura di Lucca, è stato condotto un laboratorio interattivo dedicato alla Festa dell’Europa. All’iniziativa hanno partecipato gli studenti delle classi V A WCM, V B WCM, V ATGC, V BTGC dell’ISI “Pertini” di Lucca. L’attività è stata guidata dalla dott.ssa Valentina Pagliai, responsabile dei progetti educativi, di legacy e di formazione per docenti e studenti per conto dell'associazione Robert F. Kennedy human rights Italia, con il supporto dei proff. Katia Giannelli e Romano Pesavento (presidente CNDDU).
Durante la giornata sono state illustrate la storia dell’Unione europea e le caratteristiche della Carta di Nizza, che è anche chiamata Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea.
Ogni studente ha prelevato da una busta un bigliettino in cui erano riportate identità e requisiti di cittadini reali o immaginari, europei o stranieri, noti e non noti, con lo scopo di capire e discutere insieme se usufruissero dei diritti previsti dalla Carta di Nizza o meno.
Gli studenti hanno partecipato in maniera attiva e propositiva alla proposta didattica, apportando il proprio contributo in modo originale e ragionato alla giornata.
La presidente del Soroptim ...
Donatella Buonriposi - dic ...
Con profondo dolore i soci ...
Ai messaggi di cordoglio p ...
Lucca 16 agosto 2026 . Le ...
Lucca. Fossi dell' arte ne ...
Con la proposta di un vi ...
La Trebesto sui giornali, ...
A Lucca c'è un Sindaco ve ...
Perché si inganna in ques ...
Quando il cielo si spezzò ...
Lucca da Città a Borgo ...
Nel maggio scorso le crona ...
Carlo Del Prete, il trasvo ...
Romanze e Opera sulle Mura ...
Quanto guadagna il privato ...
25 anni di MurabiliaTorna ...
Diventerà anche il primo ...
SUMMER FESTIVAL: OLTRE 500 ...
ferragosto e .. anche dopo ...
A Lucca è già iniziato i ...