GRAVE INSICUREZZA NEL PARCHEGGIO DEL MERCATO HAO LI LAI
VOLEVO FARE UN ANNUNCIO DI ...
Il 17 maggio m.c. si svolgerà presso l'oratorio di Sant'Anna il seminario di "A mano libera" organizzato dall’IC Lucca. 3. L'incontro avrà inizio alle ore 15.00 con i saluti della Dirigente dott.ssa Elisabetta Giannelli.
Il Progetto, iniziato nel 2015/16 nasce dall'esigenza di contrastare le difficoltà legate all’impugnatura della matita (prensione del mezzo tracciante). Negli anni, grazie alla guida di esperti, è stata attivata una ricerca - azione che ha previsto un'intensa formazione dei docenti e che ha coinvolto le famiglie che hanno apportato un grande contributo.
La giornata di studio sarà l’occasione per divulgare un percorso di continuità didattica tra infanzia e primaria molto caro all’Istituto, finalizzato alla prevenzione delle difficoltà e dei disturbi di apprendimento, in particolare in relazione all’abilità cognitiva della scrittura.
Interverranno, tra gli altri la professoressa G. Petrini, ideatrice del Progetto e a seguire le dottoresse Gusmaroli e Matteoli, formatrici del percorso; nella seconda parte del seminario si svolgeranno quattro laboratori esperienziali teorico- pratico guidati dalle insegnanti delle scuole dell'infanzia dell'Istituto S. Panigada, M. Mercati, C. Salvetti e F. Santini .
Parteciperanno all'evento: la Dirigente UST Dott.ssa Buonriposi, l’assessore all’Istruzione Testaferrata, nonché i docenti e i genitori dell’Istituto.
Lucca 15/05/2023
VOLEVO FARE UN ANNUNCIO DI ...
Sentieri completamente sfa ...
FLASH – Lucca, uomo evac ...
Oggi mi diletto ironicamen ...
Studio e riflessioni sulla ...
Un grido silenzioso, sem ...
“Il libro segreto di Cas ...
La scossa tellurica è sta ...
Primario insulta le inferm ...
Alla Dermatologia dell’o ...
LUCCA – Riparte il corso ...
Ho letto sul web lucchese ...
L’allarme OMS sulla salu ...
LUCCA COMICS & GAMES 2025 ...
Giovedì al Museo Fiab ...
Il Servizio sanitario nazi ...
La polizia municipale ha r ...
Puccini, torna a risuonare ...
Criticano la rotonda a dop ...
Grave episodio di violen ...
All’ingresso di via Fill ...