Dieci anni di eccellenza, 22 protagonisti ricevono da Igor Righetti l’“Alberto Sordi Family Award 2026”
Dieci anni di eccellenza ...

A MENSA SENZA GLUTINE: AD ALTOPASCIO 1000 PASTI GLUTEN FREE IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA NAZIONALE DELLA CELIACHIA
Altopascio, 15 maggio 2023 - A mensa senza glutine. Oggi, lunedì, 15 maggio, nelle scuole di Altopascio tutti i 1000 pasti serviti a mensa sono stati gluten free, in occasione dell’iniziativa “Tutti a tavola, tutti insieme!”.
Il progetto è promosso dall’Associazione Italiana Celiachia in collaborazione con Comune di Altopascio, Istituto comprensivo e Cirfood nell’ambito della Settimana nazionale della celiachia, con l’obiettivo di far vivere la diversità, anche quella alimentare, come risorsa, coinvolgendo scuola, amministrazione comunale e famiglie.
A mensa, insieme ai ragazzi e ai bambini, c’erano anche il sindaco, Sara D’Ambrosio, gli assessori Valentina Bernardini e Francesco Mastromei, la presidente del consiglio comunale, Rina Romani e il consigliere comunale, Nicola Calandriello.
Lo scopo di questo appuntamento annuale è quello di promuovere varie iniziative per informare e far conoscere la celiachia. Una giornata - alla quale Altopascio ha aderito come unico comune della Piana insieme a Lucca - che nasce come esperienza di condivisione tra i bambini e di sensibilizzazione su celiachia e dieta senza glutine, in un momento molto importante della giornata dei bambini e dei ragazzi, come quello dello stare insieme a tavola.
Dieci anni di eccellenza ...
A Massarosa arriva “Vil ...
AL VIA NEL PALAZZO DI VETR ...
Barga, aprile 2026. Barga ...
Pubblicati i bandi di con ...
Al via il corso di disegn ...
Bagni di Lucca, esteso il ...
ROTTAMAZIONE QUINQUIES, ...
GRANDE ATTESA PER LA MO ...
Sabato 18 aprile presso il ...
Catarsini raddoppia a Lucc ...
Medaglia d’oro al merito ...
È il week-end di “Sel ...
la programmazione del Cine ...
Ricerca e formazione: si ...
Attenzione ai falsi messag ...
Bagni di Lucca, un piano ...
Ricreare la Storia e rida ...
LA MOSTRA DELLE CAMELIE CE ...
Mi rivolgo alle autorità ...
la programmazione del Ci ...