• 3 commenti
  • 18/05/2023 15:08

TORNA “UNA MARCIA IN PIU” LA PASSEGGIATA SENZA BARRIERE


Appuntamento sabato 20 maggio alle 9 in piazza San Martino

 

 

LUCCA, 18 maggio 2023 - Torna, dopo il successo dello scorso anno, Una marcia in più”, liniziativa ideata dallassociazione Luccasenzabarriere ODV per sensibilizzare tutta la cittadinanza sullimportanza di un mondo senza barriere architettoniche. Lappuntamento è sabato 20 maggio, alle 9, in piazza San Martino.

“Torniamo con la nostra manifestazione - commenta Domenico Passalacqua, presidente dell’associazione -. Lo scopo è sempre lo stesso: promuovere un messaggio forte, dimostrare che con i giusti accorgimenti e le giuste competenze è possibile dedicare un evento sportivo libero dalle barriere, che ancora troppo spesso si frappongono tra disabilità e vita quotidiana. Un momento di sensibilizzazione ed educazione per una mattinata di svago e divertimento condiviso. Un momento per riflettere sulla città accessibile, sulle reali difficoltà che si possono incontrare semplicemente passeggiando”.

IL PROGRAMMA.Una marcia in più” prenderà il via sabato 20 maggio alle 9 con il convegno di apertura, programmato al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino. Qui saranno presenti anche i testimonial dellassociazione, Stefano Gori, atleta paralimpico lucchese, David Bonaventuri, pluricampione italiano di calcio amputati e vincitore della Coppa Italia 2022 e Paolo Capasso, anche lui calciatore per Sporting Amp Football. Dopo i saluti istituzionali e la consegna delle magliette, alle 10.30 partirà la passeggiata insieme agli studenti e a tutti i partecipanti, che si snoderà sulle Mura, in centro storico e lungo parte della Circonvallazione.

La passeggiata è aperta a tutti e a ingresso libero. Chi lo desidera potrà mettersi alla prova percorrendo il percorso con una delle carrozzine fornite dallOrtopedia Michelotti.

A Una marcia in più” parteciperanno anche la Compagnia Balestrieri di Lucca e la Misericordia Massa Macinaia e San Giusto. L’evento è realizzato con il patrocinio di Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e Palazzo delle Esposizioni. La manifestazione è resa possibile anche grazie al supporto di Centrottica Lucca, Spacciottica, Fuoricontrollo, Achille Caffè, Ortopedia Michelotti, La Bottega di Anna&Leo, One Montascale e Imis Labels.

 

Per eventuali, ulteriori informazioni: www.luccasenzabarriere.org; 338.8980749; luccasenzabarriere@gmail.com.

I commenti

ognuno la pensa come vuole ...

Dan - 19/05/2023 10:00

Personificata benissimo però, bravo Domenico!!!!

anonimo - 18/05/2023 15:58
@

Associazione personificata ormai

Io - 18/05/2023 15:39

Gli altri post della sezione

Chi rompe paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Piazza dei servi

l’indegno Stato di Piazz ...

Quanto dureranno ?

Io li vedo già per terra ...

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...

Parcheggio anarchico

@Anonimik "Hanno fatti tut ...

Garby Corso Garibaldi.

Abbandono quotidiano di ri ...

Anarchia

Dentro porta Porta San Jac ...