• 1 commenti
  • 23/05/2023 08:41

PRESENTAZIONE ESTIVA VERSILIESE DEL LIBRO DI LUIGI MANSI SULLA STORIA DELLA FAMIGLIA

Tempo di estate e tempo di presentazioni editoriali sul versante versiliese.
Il 16 giugno 2023 alle ore 16 presso il caffè letterario il PINOLI in via del Fortino a Lido di Camaiore verrà presentato il libro di Luigi Mansi "Storia della famiglia Mansi dal Medioevo a oggi" edito da Scribo editore.
"Per me è un onore prima di tutto presentare il libro in uno dei caffè più prestigiosi ed eleganti della Versilia, come per me è un onore portare a conoscere la storia della mia famiglia al pubblico versiliese dove oggi lavoro presso l'hotel S. Carlo*** di Marina di Pietrasanta in qualità di receptionist".
"Questo libro vuole essere testimonianza come ho già detto di come una delle famiglie più antiche di Lucca attraverso i secoli sia stata importante dal punto di vista politico e finanziario attraverso le sue ricchezze ad avere un peso in epoca medievale, ripercorrendo in fase successiva gli splendori degli anni 50 per poi purtroppo perdere tutto negli anni 60 e oggi attraverso racconto di aneddoti che pochi sanno.
Vuole essere questo libro un testamento a mio figlio Andrea di non perdere mai i valori e ricchezze tramandate ma bensì con sacrificio difenderle con il lavoro quotidiano dai lavori più umili a un lavoro come il mio con gli ospiti turisti ".
Il libro è in tutte le librerie della provincia e in vendita on line sul sito della Scribo editore.

L.M.

I commenti

Avete contribuito per secoli al governo di uno stato che, nel bene e nel male, non divenne mai tirannico e mai si affidò al governo di un sol uomo. Oggi i turisti danno lavoro a tanti lucchesi, ma in fondo cosa vengono a vedere? Vengono a vedere quello che lo stato di Lucca ci ha lasciato. Questi meriti storici delle famiglie patrizie non si possono dimenticare.

anonimo - 24/05/2023 00:20

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...