• 0 commenti
  • 24/05/2023 12:45

MUSICA E SOLIDARIETÀ: IL GRUPPO STATUNITENSE CAMPANAE MUNDI E IL CORO CANTICUM NOVUM IN CONCERTO

Campane manuali e coro gospel, venerdì 26 maggio alle 21 nella chiesa di San Vito

MUSICA E SOLIDARIETÀ: IL GRUPPO STATUNITENSE CAMPANAE MUNDI E IL CORO CANTICUM NOVUM IN CONCERTO PER SOSTENERE LA COMUNITÀ DI SANT’EGIDIO

Le offerte andranno a sostenere la realizzazione della Casa dell’amicizia che sorgerà in via Cavour


Sarà un concerto davvero sorprendente quello in programma venerdì 26 maggio alle 21 nella chiesa di San Vito con più di 50 campane manuali e un coro gospel, riuniti nel segno della buona musica e della solidarietà. Ad esibirsi saranno il gruppo statunitense Campanae Mundi e il Canticum Novum Gospel Choir. Arrivati in Toscana per un tour di concerti, i musicisti americani offriranno al pubblico l’opportunità di ascoltare il suono e le armonie di una cinquantina di handbells, piccole campane ideate appositamente per essere suonate solo con le mani.

Alla bellezza della musica delle campane e del canto si unisce la solidarietà, come spesso accade in occasione delle esibizioni del Canticum Novum. Il concerto infatti sarà l’occasione per una raccolta di fondi a favore della Comunità di Sant’Egidio di Lucca, impegnata in questi mesi a ristrutturare i locali che accoglieranno la “Casa dell’amicizia”, la nuova sede polifunzionale che sorgerà nei locali della ex mensa delle Ferrovie dello Stato in via Cavour. Nello stabile ormai in disuso e completamente abbandonato da lungo tempo troveranno sede un centro che offre accoglienza agli anziani rimasti soli, una mensa e un alloggio per migranti e persone in gravi difficoltà economiche, una scuola gratuita di italiano per gli stranieri, un centro per la distribuzione di pacchi alimentari e un doposcuola per i bambini. Per informazioni sul progetto: santegidiolucca@gmail.com; tel. 3342829034.

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...