• 0 commenti
  • 27/05/2023 18:22

GRANDE SUCCESSO PER “UNA MARCIA IN PIÙ”, LA PASSEGGIATA ACCESSIBILE PER LE VIE DEL CENTRO STORICO

Lucca, 27 maggio 2023 – Grande partecipazione per la quarta edizione di “Una marcia in più”, la passeggiata inclusiva organizzata dall’associazione Luccasenzabarriere Odv che si è tenuta stamani, 27 maggio. Una mattinata di sensibilizzazione che vuole far riflettere i partecipanti sulle numerose difficoltà e barriere architettoniche che, ancora oggi, sono presenti nel centro storico e rispetto alle quali devono quotidianamente confrontarsi le persone con disabilità, gli anziani, le famiglie con passeggini e chiunque abbia difficoltà motorie. 

Presenti alla “scarrozzata” anche gli studenti dell’Isi Pertini che hanno scelto di fare il percorso utilizzando una sedia a rotelle per comprendere ancora di più cosa significhi affrontare il centro storico con una disabilità.


La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio di Fondazione Banca del Monte di Lucca, Palazzo delle Esposizioni Lucca, Misericordia Di Massa Macinaia e S.Giusto, Compagnia Balestrieri Lucca, Michelotti Ortopedia, One Toscana Montascale.


Per eventuali, ulteriori informazioni: www.luccasenzabarriere.org; 338.8980749; luccasenzabarriere@gmail.com.

Gli altri post della sezione

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Chi rompe paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Piazza dei servi

l’indegno Stato di Piazz ...

Quanto dureranno ?

Io li vedo già per terra ...

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...