• 0 commenti
  • 29/05/2023 15:10

I.C. Lucca 3: Pomeriggi in biblioteca

Proseguono gli incontri con l’autore nell’ambito  del Progetto “Pomeriggi in biblioteca”, promosso dall’I.C. Lucca 3 e coordinato dalla professoressa Graziella Ortugno in collaborazione con le professoresse Lucia Decanini  e Annalisa  Messore.                                                                                                                                                                                      

Il giorno 30 maggio si terrà l’incontro con l’autore Sergio Tofani che presenta il libro “ Sette abbracci e tieni il resto” ( ed. Rizzoli), si tratta di un testo per ragazzi che affronta tematiche attuali, come il bullismo, la solitudine familiare, l’immigrazione; il libro è anche la storia di un amore, di una scomparsa e di un piccolo eroe che nella vita quotidiana affronta milioni di difficoltà ma che trova sempre il coraggio di andare avanti.

Nuovo appuntamento in biblioteca mercoledì  31 maggio: gli alunni incontreranno il giornalista e scrittore Carmelo Sardo per approfondire le tematiche legate alla criminalità organizzata di stampo mafioso, contenute nel suo  libro “Cani senza padrone”. Nello stesso incontro l’autore presenterà il suo nuovo libro “Dove non batte il sole”( ed. Biblioteka), un romanzo civile e di impegno sociale che affronta ed elabora temi di scottante attualità del sistema penale italiano che contempla il “fine pena mai”.

Gli incontri si terranno presso la biblioteca della scuola secondaria “Carlo del Prete”

Sono invitati a partecipare, oltre agli alunni che hanno partecipato al progetto, i loro genitori e gli insegnanti.

Gli altri post della sezione

decoro urbano

girare per il centro stori ...