• 0 commenti
  • 02/06/2023 19:18

Opposizione Altopascio “Nell’ultimo consiglio comunale è stato superato il limite : affermazioni razziali

Opposizione Altopascio “Nell’ultimo consiglio comunale è stato superato il limite : affermazioni razziali e svilenti il ruolo di una istituzione, paragonata a un organo genitale”

 

Non siamo mai stati particolarmente attratti dal politically correct, del quale vediamo i pericoli di un uso distorto e strumentale, ma non possiamo tacere di fronte a quello che è venuto fuori nell’ultimo consiglio comunale di Altopascio.

Nell’ultima seduta dell’assemblea, durante la discussione, sollevata dalla opposizione, sull’acquisto di alcuni terreni a Marginone da parte del comune, a prezzi diversi, è successo qualcosa che non si può accettare.

A seguito delle critiche sollevate dall’opposizione, l’assessore ai lavori pubblici ha risposto in un modo decisamente inadeguato alla sede e al ruolo, visto che la domanda era precisa e riguardava appunto una sensibile differenza di prezzo. In questo ambito, sentire definire da un assessore comunale  una trattativa comunale come “il gioco del marrocchino” oppure come “la pelle dell’organo genitale maschile”, ovviamente tutto registrato e disponibile per l’ascolto, che abbiamo pubblicato sui social e sta diventando virale, è stata una umiliazione che noi non meritiamo, come non meritano i cittadini altopascesi.

L’ aspetto più grave è che tutto questo, oltretutto, proviene da una amministrazione comunale che non perde occasione per dispensare lezioni e distribuire patenti di democrazia e antifascismo .

Quindi invitiamo la maggioranza a esprimere almeno le pubbliche scuse per questo comportamento inqualificabile, in attesa di valutare nel dettaglio e nel merito i contenuti sostanziali del provvedimento in esame, ovvero la differenza di prezzo di acquisto dei terreni a Marginone, che presenta qualche aspetto da approfondire meglio.

In ogni caso una brutta caduta di stile che dimostra ancora una volta quanta distanza ci sia fra le parole dell’amministrazione comunale di Altopascio e i fatti concreti. Come sempre, bravi a discorsi, ma in questo caso neanche in quello.

 

L’opposizione di Altopascio 

Gli altri post della sezione