“Il giardino, il seme e la parola”: a Lucca due giorni di incontri e laboratori per ricordare Pia Pera
“Il giardino, il seme e ...

E parlo di Trump e sono un razzista.
E parlo di Conte e sono un idiota.
E parlo di Di Maio e sono un populista.
E parlo di Salvini e sono un fascista.
E parlo di Berlusconi e sono un venduto.
E parlo di Renzi e sono l’élite.
E parlo di Zingaretti e sono un comunista.
E parlo dell’Europa e sono un globalista.
E parlo del Papa e sono un cattocomunista.
Mi spiace, e lo dico sul serio, che la maggior parte delle persone non sia più abituata alla libertà di pensiero, al dialogo, al confronto civile, garbato, disinteressato: si può esprimere un concetto anche senza essere parte di uno schieramento politico.
Mi spiace, e lo dico davvero, che la maggior parte delle persone non sappia più sostenere o combattere una tesi senza incasellare l’interlocutore in uno schema lessicale demente e ingiustificato.
La forza delle idee sta nelle argomentazioni, non nell’essere asservito supinamente a un’ideologia che impedisce di comprendere l’altro. È così che si spegne, si annienta, una società.
L’Amministratore
https://www.facebook.com/orianastoriadiunitaliana
ORIANA FALLACI STORIA DI UN' ITALIANA “Il giardino, il seme e ...
Questo è uno dei tanti ch ...
Per CISL PENSIONATI TOSCAN ...
Rette RSA e Alzheimer gr ...
Lucca, il chiostro di S ...
La foto allegata è abbast ...
Fauna selvatica in Toscana ...
Strage di Viareggio, la pa ...
Terremoto in Venezuela: tu ...
Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...