• 2 commenti
  • 20/06/2023 19:32

Fashion Weekend, eventi Cna


Due appuntamenti all’interno della manifestazione



All’interno del programma di “Lucca Fashion Weekend” promosso dall’amministrazione comunale per i prossimi 23 e 24 giugno, Cna Federmoda Nazionale e Comitato Impresa Donna Cna Lucca, in collaborazione con il Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte, hanno organizzato due eventi.

Il primo appuntamento sarà con Lucca Fashion Boulevard, Fotoshooting per la città, venerdì 23 Giugno, ore 16/19.30.

L'idea è quella di realizzare momenti fashion che portino a trasformare vie e piazze di Lucca in un set di ripresa video-fotografica con la creazione di un'atmosfera glamour di brand del made in Italy che rappresentano l'eccellenza dell'artigianato e delle PMI del settore moda.

Un percorso che partirà da Piazza San Martino per proseguire in Piazza Napoleone e Piazza San Michele e ritorno, con modelle che indosseranno abiti e accessori delle nostre imprese artigiane e PMI del settore moda e che porterà alla realizzazione di un video clip. 

L’evento ha la direzione artistica di Roberto Corbelli, professionista a livello internazionale. 

Il secondo appuntamento sarà la presentazione del Libro "Andare per le vie italiane della seta" previsto per sabato 24 giugno, alle ore 17 al Palazzo delle Esposizioni in via del Molinetto.

La moda non è solo glamour ma anche cultura e storia e per questo motivo, in collaborazione con la casa editrice "il Mulino", si terrà la presentazione del libro della prof.ssa Maria Giuseppina Muzzarelli, un saggio che ripercorre anche la storia di Lucca nella produzione serica.

Ne discuteranno con l’autrice Antonio Franceschini, responsabile nazionale Cna Federmoda, Sabrina Mattei, vice presidente Cna Lucca e Annamaria Frigo, presidente del Comitato Impresa Donna Lucca.

Lucca, 20 giugno 2023

I commenti

il fotosciuti è numero uno

kikka - 21/06/2023 12:33

Che è il fotosciuti????

anonimo - 21/06/2023 00:52

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...