“Il giardino, il seme e la parola”: a Lucca due giorni di incontri e laboratori per ricordare Pia Pera
“Il giardino, il seme e ...

CHIARIMENTO FATTO TRA LUCCASENZABARRIERE E BAMBUBAR DI MARINA DI PIETRASANTA: I GESTORI SI SCUSANO CON PAOLO CAPASSO PER QUANTO ACCADUTO
Chiarimento fatto con il locale BambuBar di Marina di Pietrasanta. L’associazione Luccasenzabarriere ha infatti incontrato i gestori e i titolari del locale per chiarire quanto avvenuto la settimana scorsa a Paolo Capasso, testimonial dell’associazione e giocatore della nazionale di calcio amputati, a cui era stato negato l’accesso dall’addetto alla sicurezza adducendo come motivazione il fatto che camminando con le stampelle sarebbe potuto cascare una volta dentro e quindi poi la responsabilità sarebbe ricaduta sul locale. I titolari si sono scusati per quanto accaduto e hanno chiarito di voler porre in essere tutti gli accorgimenti e tutta la sensibilizzazione necessari per fare in modo che situazioni di questo tipo non si ripetano più.
Inoltre, come spiega il presidente di Luccasenzabarriere, Domenico Passalacqua, il titolare dell’agenzia che si occupa della sicurezza del locale ha chiesto all’associazione la disponibilità per fare formazione ai dipendenti sui temi dell’accoglienza e della disabilità.
“Il giardino, il seme e ...
Questo è uno dei tanti ch ...
Per CISL PENSIONATI TOSCAN ...
Rette RSA e Alzheimer gr ...
Lucca, il chiostro di S ...
La foto allegata è abbast ...
Fauna selvatica in Toscana ...
Strage di Viareggio, la pa ...
Terremoto in Venezuela: tu ...
Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...