Progetto Polis, si potenzia e rinnova l’ufficio postale di Castelnuovo: un servizio navetta durante i lavori
Dal 4 luglio al 5 agosto ...
Posticipata al 16 luglio 2023 l’ordinanza per la pulizia e il mantenimento dei campi e delle fosse finalizzati alla cura del territorio. Una decisione, quella presa dall’amministrazione D’Ambrosio, che nasce per andare incontro alle tante segnalazioni pervenute dai cittadini proprietari di terreni e agricoltori che hanno dovuto rimandare gli interventi di potature delle piante e di pulizia delle fosse per la regimazione delle acque a causa della piovosità particolarmente elevata nel mese di giugno.
“Abbiamo deciso di dare ulteriori settimane di tempo per permettere ai proprietari di sistemare i terreni compatibilmente con il meteo - spiega il vicesindaco con delega all’ambiente, Daniel Toci -. Con questa ordinanza andiamo infatti a sollecitare i cittadini affinché sistemino i campi e le fosse di loro proprietà e contribuiscano a rendere il territorio più decoroso e curato. Una volta superato il termine dell’ordinanza procederemo con i controlli e con le relative multe. A partire da oggi e fino al 31 agosto, inoltre, è obbligatorio rispettare le norme di prevenzione per gli abbruciamenti e accensione dei fuochi dettate dalla Regione Toscana”.
L’ordinanza si rivolge ai proprietari, ai conduttori o agli affittuari dei fondi agricoli e dei terreni in genere e chiede procedere a propria cura e spese, entro e non oltre il 16 luglio 2023 ai seguenti interventi sul territorio: sfalcio dell’erba, regolazione delle siepi, taglio di piante, di rami, delle sterpaglie e della vegetazione incolta e pulizia di tutta la vegetazione secca; taglio degli arbusti, siepi, rami che si protendono sul suolo pubblico e delle sterpaglie cresciute anche impropriamente nei terreni incolti in prossimità di strade pubbliche o di uso pubblico o prospicienti spazi e aree pubbliche; manutenzione, pulizia e spurgo dei fossi e dei canali di scolo e delle cunette, così da favorire il regolare deflusso delle acque stesse e la loro immissione nei fossi principali; rimozione della sterpaglia e materiali da sfalcio e conseguente smaltimento e conferimento (o riciclo) secondo le modalità previste dalla legge; attivazione e mantenimento di tutte le buone pratiche atte a salvaguardare il territorio da incendi.
Dal 4 luglio al 5 agosto ...
Piccoli, grandi, intervent ...
Ma i vari Baldini e C non ...
Dal naturopata Marco Par ...
21 giugno 2025. La carovan ...
Domenica 22 giugno Dario ...
Sabato 21 luglio, alle or ...
Grande successo per la se ...
Dal 5 al 7 settembre, un ...
BORGO A MOZZANO, 18 gi ...
MASSAROSA (LU) – Torna a ...
DIREZIONE PD TERRITORIALE, ...
la programmazione del cine ...
Alessandro Balduini dei F ...
Ammonta a 955 mila euro l ...
La scrittrice e attivista ...
Un’area di sosta strate ...
BORGO A MOZZANO, 14 ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
MUSEO TERRITORIO E SCUOLA ...