Dieci anni di eccellenza, 22 protagonisti ricevono da Igor Righetti l’“Alberto Sordi Family Award 2026”
Dieci anni di eccellenza ...

Posticipata al 16 luglio 2023 l’ordinanza per la pulizia e il mantenimento dei campi e delle fosse finalizzati alla cura del territorio. Una decisione, quella presa dall’amministrazione D’Ambrosio, che nasce per andare incontro alle tante segnalazioni pervenute dai cittadini proprietari di terreni e agricoltori che hanno dovuto rimandare gli interventi di potature delle piante e di pulizia delle fosse per la regimazione delle acque a causa della piovosità particolarmente elevata nel mese di giugno.
“Abbiamo deciso di dare ulteriori settimane di tempo per permettere ai proprietari di sistemare i terreni compatibilmente con il meteo - spiega il vicesindaco con delega all’ambiente, Daniel Toci -. Con questa ordinanza andiamo infatti a sollecitare i cittadini affinché sistemino i campi e le fosse di loro proprietà e contribuiscano a rendere il territorio più decoroso e curato. Una volta superato il termine dell’ordinanza procederemo con i controlli e con le relative multe. A partire da oggi e fino al 31 agosto, inoltre, è obbligatorio rispettare le norme di prevenzione per gli abbruciamenti e accensione dei fuochi dettate dalla Regione Toscana”.
L’ordinanza si rivolge ai proprietari, ai conduttori o agli affittuari dei fondi agricoli e dei terreni in genere e chiede procedere a propria cura e spese, entro e non oltre il 16 luglio 2023 ai seguenti interventi sul territorio: sfalcio dell’erba, regolazione delle siepi, taglio di piante, di rami, delle sterpaglie e della vegetazione incolta e pulizia di tutta la vegetazione secca; taglio degli arbusti, siepi, rami che si protendono sul suolo pubblico e delle sterpaglie cresciute anche impropriamente nei terreni incolti in prossimità di strade pubbliche o di uso pubblico o prospicienti spazi e aree pubbliche; manutenzione, pulizia e spurgo dei fossi e dei canali di scolo e delle cunette, così da favorire il regolare deflusso delle acque stesse e la loro immissione nei fossi principali; rimozione della sterpaglia e materiali da sfalcio e conseguente smaltimento e conferimento (o riciclo) secondo le modalità previste dalla legge; attivazione e mantenimento di tutte le buone pratiche atte a salvaguardare il territorio da incendi.
Dieci anni di eccellenza ...
A Massarosa arriva “Vil ...
AL VIA NEL PALAZZO DI VETR ...
Barga, aprile 2026. Barga ...
Pubblicati i bandi di con ...
Al via il corso di disegn ...
Bagni di Lucca, esteso il ...
ROTTAMAZIONE QUINQUIES, ...
GRANDE ATTESA PER LA MO ...
Sabato 18 aprile presso il ...
Catarsini raddoppia a Lucc ...
Medaglia d’oro al merito ...
È il week-end di “Sel ...
la programmazione del Cine ...
Ricerca e formazione: si ...
Attenzione ai falsi messag ...
Bagni di Lucca, un piano ...
Ricreare la Storia e rida ...
LA MOSTRA DELLE CAMELIE CE ...
Mi rivolgo alle autorità ...
la programmazione del Ci ...