Alessandro Balduini dei Fratres Spianate eletto all’unanimità nel direttivo nazionale dell’associazione Fratres
Alessandro Balduini dei F ...
Quarto appuntamento, venerdì sera dalle 21.30, per il Coreglia Food&Music Festival, la kermesse musicale che accompagna l’estate di uno dei borghi più belli della Mediavalle.
A esibirsi, Federica Berti (voce e basso), Marco Panattoni (chitarra e voce), Fabrizio Biro Bartoli (chitarra) e Adriano Gigli (cajon e percussioni), vale a dire i Wang Dang Doudle, nuova formazione che vede all’opera una vecchia conoscenza della musica e del cantautorato italiano quale Panattoni (in forma solita ricordiamo Il meccanismo, album del 2003; con il gruppo Colectivo Panattoni, nel 2006, realizza invece il disco L’America). Per presentarsi affermano: «Wang Dang Doudle è un’espressione letteralmente intraducibile, titolo di una canzone di Willie Dixon, uno dei pochi blues che non parlano d’amore e che, nel testo di Dixon, assume connotati più politici: Wang Dang sta comunque per “fare baldoria in città, ballare, cantare, ubriacarsi”. Partendo dalla musica afroamericana, dunque, cerchiamo di farci trasportare, mollare i freni, metterci del nostro, mischiare e, infine, approdare ad altri lidi». Piuttosto sensato, quindi, l’accompagnamento gastronomico: paella, piatto sicuramente spagnolo, ma strettamente legato alla vocazione mediterranea, meticcia, alla sempre felice mescolanza.
Prosegue così l’iniziativa promossa dai responsabili di due locali attigui, Flavio e Diletta, per il Bar Roma, con Piero, del ristorante Da Castruccio degli Antelminelli, protagonisti e interpreti di una scelta coraggiosa, creativa, che aggira e supera il mero principio di concorrenza; anzi: rappresenta un esempio virtuoso di relazioni tra esercizi vicini, in base al principio della mutua collaborazione, allo scopo di regalare alla comunità tutta qualcosa di cui tutti potranno giovarsi.
Il programma musicale, stilato secondo un criterio che unisce qualità, originalità, varietà, risulta eterogeneo e composito, aperto alle novità per garantire a tutti coloro che parteciperanno delle serate da non dimenticare.
I concerti si tengono, in forma
gratuita a Coreglia Antelminelli, nello spazio di piazza Mazzini
condiviso dal Bar Roma e dal ristorante Da Castruccio:
è ovviamente consigliato prenotare (Diletta
3496681773, Flavio
3937227275), specialmente se si vuole prendere parte alle
cene, conoscendo la grande affluenza che, abitualmente, fanno
registrare le serate di questo tipo.
Il festival è
patrocinato dal Comune di Coreglia Antelminelli.
Alessandro Balduini dei F ...
Ammonta a 955 mila euro l ...
La scrittrice e attivista ...
Un’area di sosta strate ...
BORGO A MOZZANO, 14 ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
MUSEO TERRITORIO E SCUOLA ...
Presentata questa mattina ...
“ONE DAY AFTER THE OTHE ...
Domenica 15 giugno, dalle ...
Il Festival Cameristico ...
BORGO A MOZZANO, 12 ...
VILLA BASILICA, 11 giugn ...
BORGO A MOZZANO, 11 ...
Da Bruno Munari ai fumet ...
Questa mattina il primo c ...
IntroduzioneA Pieve San Pa ...
Torna “MelodieSentieri ...
“Palestra a cielo aperto ...