• 0 commenti
  • 04/07/2023 18:57

Gudrun Schmidt - Arte Contemporanea

Vernissage 16.7.  18.00

17.7  /-31-7-2023

Chiesa di San Cristoforo

Via Fillungo Lucca


Sogni e esperienze dell'anima e della memoria: sono l'ispirazione e il tema per le opere astratte dell'artista Gudrun Schmidt. Lei vorrebbe istigare l'immaginazione a curiosare, invogliare gli spettatori a trovare il proprio significato negli strati e nei segni nascosti nelle sue opere.


Tutte le opere dell'artista Gudrun Schmidt hanno come tema principale il racconto di storie, alcune in forma più ovvia, altre solo con accenni più sottili. Il suo tema principale è "il nascosto sotto il noto", storie in evoluzione. Queste sono storie di trasformazione, lotte di eroi e scorci di fiabe e favole ambientate in un contesto astratto.


L'artista Gudrun Schmidt presenta un linguaggio visivo con forme organiche e astratte al centro del suo lavoro, segni e simboli dati dall'intuizione, sogni e mitologia sempre presenti. La stratificazione multipla è una firma del suo lavoro.


L'artista visiva Gudrun Schmidt è una pittrice che oltre a scrivere (ultimo lavoro il suo libro sulla creatività), tiene seminari per aiutare le persone a ritrovare la loro creatività. Al centro della sua creatività è il suo lavoro astratto con tecnica mista, caratterizzato da complesse superfici multistrato, spesso intervallate da collage con frammenti di stampe o carte realizzate a mano. L’Artista esibisce il suo lavoro regolarmente e anche internazionalmente.



"Credo nel potere dell'arte come trasformazione di se stessi. Trovare il tuo Spazio Creativo significa trovare lo spazio per te stesso e l'habitat per una vita più vera ed autentica".



Gudrun Schmidt

366/3252995

melogranospace@gmail.com

ww.melogranospace.com

Gli altri post della sezione