• 7 commenti
  • 12/07/2023 12:37

Il grullometro

Invece delleZTL mettete dei calcolatori di grullometria per quei cretini che vogliono le auto fuori da Lucca venite a casa mia con un cavalcaferrovia a 20 metri da casa vedreste che un vi lamentereste più.Non siete mai contenti .Stare in città dentro le mura non vi rende intoccabili i sacrifici per la comunità vanno condivisi non vivete in un oasi felice esente da ogni obbligo.

I commenti

Certo che ci può stare anzi è doveroso che vengano fuori i problemi e sarebbe doveroso che le varie amministrazioni comunali venissero incontro ai cittadini per risolverli. Non è capibile come a fronte di problemi in periferia si debba sparare a zero su chi vive dentro le mura… Non mi sembra che avere un comitato dentro Lucca porti grossi benefici alla città sempre più a misura di turisti e pochi servizi per la residenza ,comunque sia potete anche voi costituirne uno e far sentire le vostre ragioni. Se vien fatta la guerra tra dentro e fuori nessuno ne gioverà

Anonimo - 13/07/2023 19:31

Da vecio ho capito il motivo per cui
i nobili hanno la puzza sotto il naso!!!
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 13/07/2023 12:34

Conosco una persona che pur di andare a vivere nella parte nobile di Lucca dentro le mura con la famiglia ha venduto casa in periferia e accollandosi un mutuo trentennale . La nuova casa sorge in un complesso vecchio rifatto con cantine puzzolenti come in tutta Lucca esistono , finestre che se aperte non vedi un prato, ma altre finestre da dove non entra mai il sole, portone di ingresso fatiscente al punto da non potersi chiudere, ma come si dice vivere in città è da ricchi e la puzza sotto il naso ha contaminato anche questa persona dire abito in città è come dire sono nobile e tu che vivi in campagna sel un plebeo.Poveri cervelli i bacati quello che non si fa per apparire ,ma chi ha cervello non vi invidia, ma vi compatisce.

Anonimo - 13/07/2023 07:04

Non si tratta di "campanilismi" tra qué di fora e qué di drento. Si tratta del fatto che "fora" c'è un gran casino e nessuno si lamenta, mentre "drento" si lamentin tutti. Allora, ogni tanto, qualcun di fora sbaroccia. Ci può stare......non crede?

anonimo - 13/07/2023 01:33

medioevo finito?
Ma se è appena iniziato.
Naturalmente New medioevo...l'upgrade, tutto original!
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 12/07/2023 22:02

spero che stiate acherzando…. siamo nel 2023 e ci sono ancora campanilismi tra chi vive fuori Lucca e chi ( i signori ovviamente) risiede dentro Lucca. Pensavo che il medioevo fosse finito da un po’… evidentemente mi sbagliavo

anonimo - 12/07/2023 20:25

La ZTL fatta come è stata fatta non mi ha mai convinto e i comitati di residenti sono dei rompipalle. Su questo ha ragione. Però va anche detto che, da quando il turismo è esploso, anche il centro ha i suoi casini. Dai concertoni alle folle di gente, ai Comics, ecc., ecc. Per cui concordo sul rispondere picche a molte istanze dei comitati residenti, ma su certe altre istanze serve un minimo di dialogo e conseguente iniziativa per risolvere i problemi.

anonimo - 12/07/2023 15:52

Gli altri post della sezione

Balilla, Il campo.

si torna a sfondare il Cam ...

Interdetto

Io non sono uno di quelli ...

Non ci credo...

Ieri tornando da Viareggio ...

AstraZeneca ammette:

Per la prima volta AstraZe ...

In due sul monopattino

Sempre più comune e di mo ...