• 23 commenti
  • 13/07/2023 10:32

Capannori “ Ritiro dei rifiuti carente da parte di Ascit, nel momento di massimo calore”

Fratelli d’Italia Capannori “ Ritiro dei rifiuti carente da parte di Ascit, nel momento di massimo calore”

A Carraia, nonostante gli appelli, erba altissima e disagi a circolazione e cittadini”

 

“Molti capannoresi, residenti in diverse frazioni del territorio, lamentano ultimamente forti problematiche con il ritiro dei rifiuti da parte di Ascit. A volte, carta e umido non vengono ritirati per più di una settimana.

Questo si va a sommare alle sballate decisioni dell'amministrazione, come quella di ridurre il ritiro del multimateriale da due a una volta a settimana, che hanno sollevato più di una critica da parte dei cittadini.

Le tariffe, nel corso di questi 10 anni di amministrazione Menesini , sono sempre aumentate. Con le tariffe, però, non sono aumentati i servizi, ma, anzi, sono cresciuti a dismisura i problemi e i disagi.

Porteremo ancora una volta in consiglio comunale il tema complessivo della raccolta e smaltimento dei rifiuti perché, mentre il comune di Capannori continua a autocelebrarsi, i cittadini pagano e devono anche fronteggiare un servizio lacunoso e problematico.

Non è, comunque, l’unica criticità di questa estate capannorese. Tempo fa l’ex assessore di Lucca e nostro iscritto e componente del direttivo Lido Moschini ha segnalato l’erba altissima nella zona di Carraia. Il problema non solo non è stato risolto, ma si è ancora aggravato, diventando sempre più sentito, con gravi ripercussioni sulla salute dei cittadini per il proliferare di animali portatori di malattie se presenti in numero sconsiderato, oppure sulla visibilità nella percorrenza delle strade e quindi sulla sicurezza della circolazione.

Non è certo l’unica zona del territorio comunale a soffrire per questa incuria, ma l’amministrazione comunale non sembra volere intervenire, trincerata nella sua fortezza inespugnabile di piazza Aldo Moro e non interessata ai veri problemi dei cittadini capannoresi”.

I commenti

Qualsiasi idea bislacca è utilizzata per farsi pubblicità, il posto di Sindaco è molto ambito, in particolare per chi ha delle ambizioni genitoriali molto forti che per una vita hanno sperato in questo ,quindi spingete forte, fortissimo che il sogno si avvererà,del resto tanto chi non risica non rosica. Persone che hanno una parlantina molto vivace per illudere i poveri allocchi che abboccano ce ne sono tanti, quindi avanti ai promessi sindaci datevi da fare , perché la competizione si fa ardua.

Aano imo - 29/08/2023 18:04

Ricicliamo tutto ,ora finalmente anche gli apparecchi elettronici guasti , io avrei da buttare tre televisori ,sette radio a valvola del 1956, quattro registratori Geloso e una ventina di sveglie a carica che mio nonno collezionava, posso portarli a voi, perché in casa occupano tanto spazio.Vi ringrazio di questa opportunità è proprio una bella idea.

Anonimo - 29/08/2023 17:02

Il metodo Ercolini ha fallito. La raccolta differenziata ASCIT è macchinosa e costosissima. Si torni ai cassonetti, si riduca il personale e si faccia un inceneritore e gli impianti di separazione e trattamento. Basta con le costose cazzatone!!

Anonimo - 26/08/2023 00:43

Mi sa che nessuno risponderà a questo problema dei rifiuti! Il problema è evidente, ma meno se ne parla , anzi non se ne deve parlare! E se non se ne parla il problema non esiste.La bella legge dei politicanti da quattro soldi.

Anonimo - 25/08/2023 09:33

Ieri mattina sono uscito di casa, sul marciapiede del mio condominio di quattro appartamenti c’era una marea di sacchi gialli buttati a lancio ne ho contati 20 che strabordavano dal marciapiede fino sulla strada. Ho proseguito la passeggiata e lo stesso spettacolo si ripeteva ad ogni entrata di abitazione i marciapiedi stracolmi di sacchi , un odore di marcio che levava il fiato. Mi sono chiesto se questa è la virtuosità ecologica del comune di Capannori ! Fino a mezzogiorno i sacchi non sono stati raccolti , io inviterei l’assessore preposto a questo tipo di lavoro di farsi un giro panoramico per rendersi conto del disagio che i cittadini devono sopportare
Caro assessore le sembra normale una cosa del genere? Oltre a raccattare le cicche di sigaretta pensi al benessere e alla salute dei Capannoresi che sono molto virtuosi a sopportare una simile situazione.

Anonimo deluso - 25/08/2023 07:45

Questa primavera avevo un bel ciliegio nell',orto carico di ciliege, non vedevo il.momento di gustarmele , la sera le guardano e pensavo al giorno dopo che avrei raccolto le ciliege , ce ne sarebbe stato per la mia famiglia e anche per gli amici.La mattina dopo di buona lena andai nell'orto vidi il ciliegio strapieno di storni che volavano e si posavano sui rami in pochi minuti avevano completamente vuotato l'albero dalle ciliege, non ne rimase una. Io amo gli animali, ma assessore lei ha mai avuto un orticello, un frutteto? Un campo di grano ? Mi creda non è piacevole avere distrutto o dimezzato il raccolto da queste splendide bestiole.Comunque faccia come crede, però prima si metta nei panni degli agricoltori e poi dopo decida il da farsi.

Anonimo allibito - 23/08/2023 16:35

Voglin sarva'anco l'uccelli ora, povere bestie , voglin stravorge anche la natura .Io lai in città fino a poo tempo fa'erano cacciati, sporcavino le chiese e i monumenti , ora tutto un botto van sarvati! Piccioni, storni, gabbiani vanno sarvati.Povere bestioline io un ni farei mai der male ma a vorte son parecchio.dispettosi, rovinin le curture, gli storni poi si ti fanno ir nido sur tetto sei arrivato distruggono tutto.Lascistete che la natura faccia ir su corso lasciateli in pace.Io vorrei sape'se queste idee prima di pubicalle le ponderate o vi vengono giù di getto. che un si farebbe per apparire. Aspetto con ansia la prossima proposta.

Anonimo - 23/08/2023 09:36

Davanti l’ uscita del mio condominio c’è una varietà di bidoni colorati, azzurri, bianchi, marroni e stazionano li per giorni , capisco la loro permanenza per un giorno, ma questi rimangono lì per molto tempo.Quelli marroni hanno poi la caratteristica di emanare un odore nauseabondo in alcuni addirittura sul fondo si possono vedere tanti vermi bianchi che si muovono. Non credo che tutto questo sia igienico, se ci soni i vermi immagino i batteri che prolificano in questi contenitori. Questi contenitori andrebbero puliti con sostanze disinfettanti come faccio io ogni qualvolta li ritiro . È mai possibile che certa gente non si accorga che il,proprio contenitore è in quello stato? Non esiste un sistema di controllo?

Anonimo - 19/08/2023 08:00

I cassonetti lungo le strade per la raccolta differenziata saranno non belli da vedere, ma sono molto pratici ognuno faceva la sua passeggiata e collocava
i rifiuti differenziandoli in maniera idonea.Ora la sera passare sui marciapiedi è una gincana continua , sacchi, bidoni di vari colori che impediscono il passaggio,non è un bello spettacolo da vedere .Rimangono fino a mattino inoltrato , poi fino alla sera non vengono ritirati ,ed è normale , perché chi lavora non può certo riportarli in casa subito dopo la raccolta. Non è un bello spettacolo!

Anonimo - 17/08/2023 21:33

Io lavo ogni contenitore destinato al sacco giallo cercando di non lasciare ogni residuo , perché se lasciati dopo poco tempo il sacco diventa un proliferare di germi che oltre ad essere pericolosi danno un cattivo odore.Il problema è la lunga permanenza sul mio terrazzo ,una settimana è troppo, poi in estate il problema è maggiore.Ritornate per favore ad un ritiro bisettimanale almeno in estate.Grazie.

Anonimo - 17/08/2023 10:20

Il problema non è Capannori. La raccolta differenziata a domicilio ha sempre avuto come tallone d'achille le tempistiche di conferimento. Tutto il mondo è paese. Se venissero istituite tempistiche più fitte, sarebbe tutto fattibile.

anonimo - 16/08/2023 22:42

Non sta lei sapere come e quando lavo lenzuola e mutande lei pensi alle sue
Poi come esempio fa proprio pena!!!!

Anonimo - 16/08/2023 18:45

I suoi lenzuoli e le sue mutande spero che ogni tanto li lavi, o li butta nella spazzatura?
Pannolini e pannoloni recuperano plastica e assorbente lavati e disinfettati come le sue mutande!

... - 16/08/2023 14:07

Ora ho appreso la notizia che verranno recuperati pannolini e i pannoloni, non capisco cosa ne faranno sapendo cosa contengono e a che scopo vengono usati spero solo che chi avuto questa brillante idea abbia il buon senso di non riproporli come ad esempio cellulosa per prodotti cartacei in mano alla popolazione.Mi domando solo se queste idee sono veramente convenienti o scoop di politici in cerca di popolarità.Mah!

Anonimo - 16/08/2023 13:26

Io per le mosche ci scarico una bomboletta di flitte e in culo all'ecologia, bisogna pur campare!

Anonimo - 23/07/2023 11:48

Stamani ho aperto il sacco giallo e uno sciame di mosche è uscito andando a posarsi sulle pareti di casa ,un odore nauseabondo si è liberato sul terrazzo.Le mosche sa bene che si nutrono di carogne, escrementi di ogni tipo e per mia esperienza professionale portano malattie come ad esempio la Salmonellosi
Allora ho pensato di impecchettarle e di mandarle a lei ,magari con un corriere, così potrà capire il disagio che fa' passare con questa idea della raccolta differenziata. Cassonetti in strada ci vogliono .Io la merda in casa non c'è la voglio !!!

Anonimo incavolato - 23/07/2023 11:16

Ora ne vogliono fa un’ artra recupera’ i ruderi e le catapecchie del territorio anco i garagi iolai, e poi ci mettono ir numero civico e diventin abitazioni si recupera il verde dicin loro. io avrei una vecchia cuccia der cane si può recupera’ anche quella? Mi faccia sapere’ assessore mi raccomando!








, ci voglion

Anonimo perplesso - 21/07/2023 07:24

Nella vita non mi meraviglio più di nulla però faccio una eccezione ritrovarmi come candidato sindaco chi ha avuto la brillante idea di lasciare per giorni soffocare i Capannoresi sotto sacchi di immondizia e di ritrovarli poi per ore sui marciapiedi a dare mostra sia ai cittadini sia agli amati turisti il grado di inciviltà esistente.

Anonimo - 20/07/2023 07:53

È inutile vantarsi di Capannori comune virtuoso per la sua raccolta differenziate e per il livello di ecologia raggiunto, quando si fa pesare tutto questo sulle spalle dei cittadini. In casa dobbiamo sobbarcarci la presenza di bidoni ingombranti e maleodoranti per giorni , brutti esteticamente e se hai un giardino sei fortunato, chi non lo ha se li deve mettere in casa , caro assessore ha mai provato ad averli questi ospiti perennemente presenti nella tua abitazione? La invito a provare così si rende conto del disagio. Mi fate ridere quando vi vantate dei successi raggiunti ,ma quali successi , tutto questo è una retrocessione meglio allora ritornare ai cassonetti lungo le strade differenziati da vuotare regolarmente e disinfettare . prima di vantarvi pensate e attivate il neurone .

Anonimo - 20/07/2023 07:45

Invito l'assessore all'ambiente di Capannori di venire sul mio balcone ad odorare i sacchi gialli del multimateriale che stazionano da ben sei giorni in tal luogo. Penso che sia stato un colpo di genio la sua decisione pertanto proporrei di scaricare tali sacchi davanti casa sua o davanti al Municipio.Quando si arriva ad una piccola carica del genere bisognerebbe almeno testare il bagaglio intellettivo di quella persona per capire la sua adeguatezza al ruolo.Inoltre faccio presente che i sacchi sostano dalla sera prima in strada fino a tutta la mattinata del giorno dopo e marciapiedi ,visto il gran numero di sacchi, non si passa. Sperando in un suo intervento resto in attesa.

Anonimo - 19/07/2023 16:56

Non sarebbe sbagliato ,ma più che abolire il comune di Capannori togliere di torno gli assessori messi lì perché parenti di personalità sempre facenti parte del comune. Sono inutili lauree e master se uno non è portato per la politica è meglio per la comunità e per lui o lei che cambi rotta. Purtroppo però è più facile che ce li ritroviamo in futuro come sindaci.Poveri Capannoresi!!!!

Anonimo - 14/07/2023 09:07

Proporrei a chi ha deciso di ritirare il multimateriale una volta a settimana di venire sul mio terrazzo a sentire gli odori che si sprigionano dai Sacchi gialli dopo una settimana di stallo.appena si apre un sacco escono mosche grandi come rondini e dopo una settimana si possono trovare anche vermi per la pesca(vantaggio per i pescatori), ma chi è quel genio che ha deciso tutto questo? Ma non erano meglio i bidoni per la differenziata distribuiti lungo le strade? Almeno si evitava di intossicare ogni abitazione con odori nauseabondi e di vedere sacchi sparsi davanti le case già dalla sera prima della raccolta.

Anonimo - 14/07/2023 08:03

Ma abolitelo il comune di Capannori!!! Un comune unico con Lucca e Porcari è nell'interesse di tutti.

anonimo - 14/07/2023 01:49

Gli altri post della sezione

tutto Chiaro

Se vogliamo che tutto rima ...

Politica di professione

Mi candido al Consiglio Co ...