Per CISL PENSIONATI TOSCANA NORD E ANTEAS un entusiasmante viaggio nell'ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano
Per CISL PENSIONATI TOSCAN ...

Al giorno d’oggi prendere un gelato è un lusso !
4 euro per tre palline !
Una volta quanto prendevi la coppetta il gelato traboccava di fuori e se non ti sbrigavi gocciolava ! Oggi questo rischio non c’è più ! La quantità è quasi sotto il bordo della coppetta !
Ma non sarà quasi un furto, più che un lusso ?
Che il gelato della grande distribuzione sia più igienico non lo so.
E' vero che in alcuni laboratori di gelaterie par d'esse in sala operatoria tanto sono lucidi e puliti.
Forse non c'entra nulla con il tema del post, ma se dovessimo guardare la pulizia, in tutta Italia quanti locali andrebbero chiusi?
Forse il 95%
A suo tempo ho fatto anche il confronto dal 1972-73 ad oggi con buste paga e ricevute di pizza e birra. MOSTRUOSO!
Nel 1972 una granita al limone sul lungomare, venti lire, la sera in pizzeria si cenava con un calzone al prosciutto e mozzarella più una birra, tutto cento lire. Busta paga 170mila lire e con trasferta arrivava a 220mila lire e più, l'affitto dell'appartamento in residence con ascensore, in città di 500mila abitanti, era 80mila lire/mese, in altra città più piccola di 150mila abitanti, 60mila lire/mese.
Fate adesso il confronto vai!!!!
Un altro Pianeta.
In che Mondo siete cascati?!
Ricordo quando andavo in gelateria e mi ponevo l'eterno dilemma : meglio due coni da 50 lire o uno da 100?
Con 100 euro non ci compravo una pizza.
Tradotto oggi meglio una coppetta da 4 o una pizza 4 stagioni ?
C'e' qualche cosa che non funziona....
Il gelato non è un lusso ,anzi non lo dovrebbe essere, gli ingredienti non sono oro, ma i prezzi aumentano e le quantità diminuiscono , allora l’unica soluzione è tirare lungo e non comprarlo fare magari un passaggio ai supermercati dove si trovano ottimi gelati , migliori anche da un punto di vista igienico.
Non lo compri. Se la gran parte delle persone non lo comprassero il prezzo crollerebbe. Ma se tutti continuate a comprarlo il prezzo continuerà ad aumentare.
anonimo - 26/07/2023 00:33Per CISL PENSIONATI TOSCAN ...
Rette RSA e Alzheimer gr ...
Lucca, il chiostro di S ...
La foto allegata è abbast ...
Fauna selvatica in Toscana ...
Strage di Viareggio, la pa ...
Terremoto in Venezuela: tu ...
Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...