• 2 commenti
  • 27/07/2023 09:01

Lucca la città posseduta dagli anziani di Santa zita



Oggi 22 luglio la città si sveglia posseduta da centinaia di persone che hanno preso in possesso Lucca.Un artigiano per avere un suolo pubblico di 20 mq paga una bella cifra quanto deve pagare una persona che si impossessa di un intera città  e soprattutto impedisce ed obbliga gli stessi abitanti di questa città a trovare strade secondare per far rientro a casa dopo una giornata sotto il sole. A cosa porta tutto questo disordine e tutta questa fatica. Un uomo solo insieme a trafficanti di alcol che hanno il potere di impossessarsi di una città, addirittura porta San Pietro chiusa. Cominciamo a farci delle domande. 

Dante aveva ragione gli anziani di Santa Zita si stanno impossessando di una città.

I commenti

Mi sa intanto che Lei non abbia chiara cognizione di chi fossero gli Anziani che componevano una magistratura della Repubblica di Lucca. Tanto per dare qualche idea al suo cervello confuso Le ricorderò che la gran parte delle opere d'arte che si trovano a Lucca sono state realizzate sotto il governo degli Anziani.

Per cui la smetta di dar credito alle frottole di un fiorentino inacidito e valuti la storia per quella che è.

A parte questo di concerti che bloccano la circonvallazione ce ne sono due o tre l'anno. I Comics invece la bloccano per una settimana. Tutti insieme questi eventi bloccano la circonvallazione per una decina di giorni. Conviene? Ci ragioni un po' sopra a mente fredda e senza ricorrere ai "trafficanti".

anonimo - 28/07/2023 02:07

ma non potreste essere più chiari? Di chi stiamo parlando? Di Mimmuzzo 'o napoletano? Mimmuzzo bello nostro? Mimmuzzo 'o benefattore?

anonimo - 27/07/2023 12:45

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...