Dove sono i giardienieri del Comune
Dove sono i giardinieri de ...
Cna, splendida mostra a Villa Bertelli
Il presidente Giannecchini visita Wo-Men at Work
Il confine fra l’arte e l’artigianato è più volte superato nella mostra fotografica che si tiene in questi giorni a Villa Bertelli a Forte dei Marmi dove il genio e la creatività di un intero territorio, la laboriosità della sua gente, sono evidenziate dalle bellissime immagini di Stefano Lupi.
“Il nostro compito è impegnarsi ogni giorno per valorizzare quanto più possibile il mondo dell'artigianato in tutte le sue forme – ha detto il presidente della Cna di Lucca, Andrea Giannecchini – ed è per questo motivo che ho accettato con piacere l’invito del presidente di Villa Bertelli, Ermindo Tucci, a visitare questa splendida mostra. In quegli scatti intensi ed evocativi è possibile percepire tutta la passione e la storia di uomini e donne che fanno dell'artigianato il loro scopo di vita, la loro poesia”.
Nella mostra, infatti, gli scatti dell’autore riproducono botteghe e atelier tutti da scoprire andando a rintracciare forme, colori, tecniche e arnesi, da sempre tramandati e imparati. Lavori scomparsi o che vanno scomparendo, lavori emergenti, lavori che si trasmettono da generazioni. Sono le immagini degli artisti e gli artigiani stessi, con i loro volti, a raccontare cento storie, meritevoli di essere portate alla luce per non andare perdute.
“Abbiamo accolto a Villa Bertelli con grande interesse la mostra Wo-Men at Work – ha dichiarato il presidente di Villa Bertelli Ermindo Tucci- perché è una fedele rappresentazione del genio artistico e artigianale, nel caso specifico della regione toscana, ma in generale del Paese Italia. Un talento, che ci ha fatto e continua a farci apprezzare in tutto il mondo. La condivisione di questo progetto con la Cna di Lucca ci è sembrato un passo naturale nella direzione della valorizzazione di questo mondo produttivo e artistico”.
La mostra rimarrà fino al 3 settembre al secondo piano della Villa, visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 17.00 alle 22.00. Chiusa nei giorni di Villa Bertelli Live 2023.
Dove sono i giardinieri de ...
Esselunga di San Concordio ...
Continua "Artisti all'oper ...
Sono stati due giorni inte ...
Il sottopasso di viale san ...
Tutta l’aria di piazzale ...
Da almeno 20 giorni un car ...
Una nuova opportunità per ...
Va bene è estate, ma chi ...
Come si può ridurre una c ...
Riconoscimento all’ecce ...
MASSIMILIANO BALDINI(LEGA) ...
Palazzo Pfanner è una ...
Questo, il rispetto per i ...
Secondo lo spazza mento de ...
destra e sinistra sono la ...
A S.Anna inaugurata strutt ...
La vera sfida per una c ...
Questa mattina é apparso ...
in certe periferie vedi sa ...