Primo maggio, Acli Toscana: “Il lavoro deve essere sicuro e giusto”
La presidente Elena Pamp ...
La Filcams Cgil e la Fisascat Cisl di Lucca si preparano alla mobilitazione per gli operatori del servizio di pulizia dell’ospedale San Luca di Lucca.
I lavoratori della Cooperativa Morelli, affidataria dell’appalto per il servizio, sarebbero infatti sottoposti a ritmi di lavoro provanti, dovendo soddisfare le esigenze di pulizia dei reparti dell’ospedale in tempi troppo ristretti rispetto a quelli che sarebbero necessari con l’organico attuale.??
Una situazione che oltre a portare disagi per lavoratrici e lavoratori, comporta anche un disservizio per il presidio ospedaliero, le cui camere di degenza dei pazienti non possono ricevere una pulizia approfondita a causa dei ritmi richiesti. Essendo i tempi per la pulizia limitati, vista la necessità di non pregiudicare lo svolgimento delle attività ospedaliere, il problema si sposta quindi sulla carenza di personale e di ore di lavoro dedicate al servizio. Una questione che passa quindi da Gesat, gestore dell’appalto in questione, e dalla Asl Toscana Nord-Ovest, che dovrebbero di conseguenza mettere in campo maggiori risorse per consentire un aumento delle lavoratrici e dei lavoratori impiegati e delle ore di servizio.
Per questo, la Filcams Cgil e la Fisascat Cisl hanno in programma per l’inizio di settembre l’apertura di un tavolo di confronto a livello regionale con la Cooperativa Morelli
Qualora il suddetto tavolo di confronto non dovesse risolvere la problematica del San Luca, la Filcams Cgil e la Fisascat Cisl si mobiliteranno al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori dell'appalto.
La presidente Elena Pamp ...
Lasciare L erba alta non ...
Forse dovrebbero fare un c ...
Ringrazio tutti i cittadin ...
Con Augusto ho condiviso q ...
Se ne è andato Augusto Ro ...
L entrata all agorà è de ...
Lucca. Sabato 17 Maggio d ...
LA CITTÀ SI ANIMA CON UNA ...
Tre domeniche mattina i ...
Ancora un morto! Ancora un ...
Abito nei pressi del San L ...
Il Forum Lucca Acqua Si-C ...
L'articolo 16 della Cost ...
PRIMO MAGGIO 2025: R ...
Morto sul lavoro a Carrara ...
In questi giorni il pa ...
Il canto come motore di ...
Esiti Elezioni RSU 2025 F ...
La bimba che aspetta: un e ...
Con immensa tristezza appr ...