Studio e riflessioni sulla contenzione nei reparti psichiatrici
Studio e riflessioni sulla ...
La Filcams Cgil e la Fisascat Cisl di Lucca si preparano alla mobilitazione per gli operatori del servizio di pulizia dell’ospedale San Luca di Lucca.
I lavoratori della Cooperativa Morelli, affidataria dell’appalto per il servizio, sarebbero infatti sottoposti a ritmi di lavoro provanti, dovendo soddisfare le esigenze di pulizia dei reparti dell’ospedale in tempi troppo ristretti rispetto a quelli che sarebbero necessari con l’organico attuale.??
Una situazione che oltre a portare disagi per lavoratrici e lavoratori, comporta anche un disservizio per il presidio ospedaliero, le cui camere di degenza dei pazienti non possono ricevere una pulizia approfondita a causa dei ritmi richiesti. Essendo i tempi per la pulizia limitati, vista la necessità di non pregiudicare lo svolgimento delle attività ospedaliere, il problema si sposta quindi sulla carenza di personale e di ore di lavoro dedicate al servizio. Una questione che passa quindi da Gesat, gestore dell’appalto in questione, e dalla Asl Toscana Nord-Ovest, che dovrebbero di conseguenza mettere in campo maggiori risorse per consentire un aumento delle lavoratrici e dei lavoratori impiegati e delle ore di servizio.
Per questo, la Filcams Cgil e la Fisascat Cisl hanno in programma per l’inizio di settembre l’apertura di un tavolo di confronto a livello regionale con la Cooperativa Morelli
Qualora il suddetto tavolo di confronto non dovesse risolvere la problematica del San Luca, la Filcams Cgil e la Fisascat Cisl si mobiliteranno al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori dell'appalto.
Studio e riflessioni sulla ...
Un grido silenzioso, sem ...
“Il libro segreto di Cas ...
La scossa tellurica è sta ...
Primario insulta le inferm ...
Alla Dermatologia dell’o ...
LUCCA – Riparte il corso ...
Ho letto sul web lucchese ...
L’allarme OMS sulla salu ...
LUCCA COMICS & GAMES 2025 ...
Giovedì al Museo Fiab ...
Il Servizio sanitario nazi ...
La polizia municipale ha r ...
Puccini, torna a risuonare ...
Criticano la rotonda a dop ...
Grave episodio di violen ...
All’ingresso di via Fill ...
Al di là delle esigenze d ...
Rotto anche il muretto al ...
Prestigioso riconosciment ...
Vero che Lucca si trova in ...