• 0 commenti
  • 30/06/2022 08:09

E' in arrivo il Mundialito: più di 70 squadre si sfideranno a Seravezza

E' in arrivo il Mundialito: più di 70 squadre si sfideranno a Seravezza per decretare chi vincerà la Coppa del Mondo



Quest'estate a Seravezza potremo assistere allo scontro di diverse nazioni... tutte provenienti dalla Toscana e dalla Liguria. Sì, avete capito bene.

Sta per iniziare il Mundialito, manifestazione organizzata da Gabriele Ricci e Lorenzo Benassi, in cui si scontreranno oltre 70 squadre provenienti dalle province di Massa Carrara, Pistoia, Prato, Pisa, Arezzo, Firenze, Siena, Livorno, Grosseto, La Spezia, Savona e lo faranno presso lo Stadio Buon Riposo di Seravezza.

Con più di 6000 biglietti venduti, nonostante l'emergenza Covid-19, e tantissimi ragazzi partecipanti nati dal 2005 al 2015, la manifestazione si riconferma quest'anno con tutti i buoni propositi per essere un grande evento, che porterà a Seravezza i migliori giocatori di Toscana e Liguria.



"Il torneo è stato organizzato dall'Accademia individuale della tecnica di Massa, un'associazione che si occupa di allenamenti privati individuali. - Ci spiega Gabriele Ricci - Quella di quest'anno sarà la quinta edizione del Mundialito. Partiremo dalla categoria 2015 che giocherà 5 contro 5  fino ad arrivare alla categoria 2006 che giocherà 11 contro 11. Durante le serate ci saranno più partite in contemporanea e tutto sarà gestito dallo staff dell'Accademia. Abbiamo oltre 70 squadre iscritte e più di 800 ragazzi partecipanti.

Le prime sei partite si giocheranno venerdì 1 Luglio, dando inizio ad un fitto calendario che andrà avanti fino alla fine del mese. Le finali infatti si giocheranno tra giovedì 28 e domenica 31.

In palio un pallone d'oro, per il miglior giocatore, premi individuali offerti dagli sponsor dell'evento e, naturalmente, l'ambita coppa del mondo.

In ogni match, inoltre, ci saranno ad assistere osservatori di squadre professionistiche: una bella occasione per i ragazzi di farsi notare e dimostrare quello che sanno fare.

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...