• 1 commenti
  • 14/10/2023 10:45

GAZA, FERMIAMO IL GENOCIDIO: TREGUA SUBITO !

     
 
 
 
Le forze Israeliane hanno assediato tutta la striscia di Gaza, bloccato il cibo, l’acqua, il gas, l’energia... e si appresta all’invasione di Gaza per compiere la più grande rappresaglia , non contro Hamas, ma contro i civili palestinesi  Uomini, Vecchi, Donne, Bambini e minacciano “la soluzione finale” come già i nazisti fecero contro di loro , negando ogni possibilità di sopravvivenza.
 
Le forze Israeliane guidate dal falco  Netanyahu, hanno già sperimentato l’annientamento totale delle popolazioni palestinesi o pro palestinesi, a Beirut e periodicamente  in alcuni quartieri di Gaza  nel 2006 e nel 2013.
 
  Secondo il Consiglio di Sicurezza dell’ONU, l’occupazione della striscia di Gaza da parte Israeliana non è mai terminata e nonostante il diritto internazionale alla libertà dei popoli i Palestinesi  (3,10 milioni di persone) vivono in  una striscia lunga 37 Km e larga 2,5 Km, ed in quattro giorni di guerra , con Il blocco dell'acqua, cibo, luce, gas...hanno già messo  alla fame milioni di persone ed i bombardamenti continui anche al fosforo  hanno già causato migliaia di morti e distruzioni totali ... 
 
Ma come ha dichiarato il ministro della difesa Israeliano Gallant, essi pensano di combattere degli animali e ritengono di doversi comportare di conseguenza .
 
 Come comunicato anche  da Netanyahu , vogliono  radere al suolo la striscia di Gaza per dopo invaderla ed uccidere più persone possibili innocenti... non solo i capi di Hamas... sacrificando anche gli oltre  100 prigionieri Israeliani.. che per rappresaglia  verrebbero uccisi .
 
In Italia ed in Europa non solo si assiste impotenti, ma dietro la mistificazione   che Israele ha il diritto a difendersi” si avvalla il genocidio dei Palestinesi in corso .
 
Israele divulga immagini  ( a volte false)  delle atrocità perpetrate da Hamas per incitare alla vendetta ed al genocidio dei Palestinesi ... ma credo che non si possa  non vedere da dove nasce la radicalizzazione con Hamas al governo della Palestina... non si possono tacere decenni di apartheid, occupazioni, violazioni dei trattati, di torture ed altre atrocità degli Occupanti Israeliani contro i Palestinesi  negando loro anche ogni diritto umano .
 
Come non vedere che da otre 70 anni obbligano   sei milioni di Palestinesi i a vivere in campi profughi in diversi Paesi del Medio oriente e nella  gabbia di Gaza?
 
Come non dire che in 76 anni,  tutte le 69 risoluzioni dell’ONU   che condannavano i bombardamenti   di Israele,  diffidavano le sue azioni coloniche  espansioniste, ed intimavano  di lasciare i territori occupati e tornare ai confini del 1967, sono state disattese?
 
Come non dire che Netanyahu , con la complicità degli USA , hanno “foraggiato” Hamas (che non riconosce il diritto degli ebrei ad uno  Stato Israeliano) in contrapposizione all’OLP ,  per non dover fare accordi dove si riconosce il diritto dei due popoli ad avere entrambi uno stato ?
 
Sembra a me evidente quindi,  che non solo  lo Stato d' Israele deve avere il diritto a difendersi ... ed esso lo  esercita senza nessun dubbio e senza nessun ostacolo ,  avendo  uno degli eserciti più forti ed efficienti del mondo, ma credo  che anche il popolo Palestinese abbia  il diritto a difendersi , mentre  alle autorità Palestinese viene impedito di avere   un proprio  esercito, non ha delle milizie, gli viene concesso soltanto di avere un "corpo di polizia civile" che non può avere dotazioni, ne può svolgere azioni, militari,  poi si grida contro le milizie di Hamas o di AL- Fatah qualificandoli come   organizzazioni terroristiche e le sue azioni militari, definite  terrorismo . Ma quale differenza c’è tra il terrorismo di Hamas che dicono taglia le teste anche a bambini  ed il terrorismo dei soldati Israeliani che fanno a pezzi  i bambini con le bombe ?
 

Ritengo quindi, che sia   urgente fermare questa strage di Stato Israeliana .. e che  la comunità internazionale , anziché  buttare benzina sul fuoco  deve   chiedere all’ONU di intervenire  per bloccare l’escalation di morte  e distruzione e per  fare rispettare gli accordi e le risoluzioni Onu del passato ,per fare vivere finalmente  i due popoli in pace.    

I commenti

Ebrei come nazisti dite voi. Poi aggiungete: "......Le forze Israeliane guidate dal falco Netanyahu, hanno già sperimentato l’annientamento totale delle popolazioni palestinesi o pro palestinesi, a Beirut e periodicamente in alcuni quartieri di Gaza nel 2006 e nel 2013.....".

Cari signori, a me Netanyahu non piace proprio, come non mi piacciono i partitini di estrema destra con cui governava (ora governa con tutti), ma a Gaza ci sono due milioni di arabi. Per cui non c'è stato alcun "annientamento totale". Lei sa quanti ebrei c'erano a Varsavia prima del settembre 1939??? 350.000. Sa quanti ce n'erano nel 1945? Le rispondo io. Ce n'erano rimasti circa 11.000. Per cui i nazisti ne ammazzarono circa 339.000. Smettiamola di dire stronzate!! Fate veramente vomitare.

Anonimo - 16/10/2023 02:01

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...