• 0 commenti
  • 17/10/2023 08:44

Successo totale per il Baby Rally Show di Freddy's Team

L'associazione sportiva lucchese può festeggiare per la splendida riuscita organizzativa e di pubblico dell'evento benefico dedicato ai bambini.

Lucca, 16 ottobre 2023 – E' stata una giornata di festa, ricca di emozioni e spettacolo per Freddy's Team, con l'associazione sportiva lucchese presieduta da Moreno Fredianelli impegnata nell'organizzazione del 2° Baby Rally Show, andato a scena domenica 15 ottobre a Marlia, in Piazza del Mercato.

Nonostante l'incertezza meteorologica, con la pioggia caduta nella notte precedente ed a minacciare di fare da guastafeste durante la mattina, lasciando poi posto ad un tiepido sole che ha riscaldato un ambiente già “caldo” di passione, la giornata dedicata ai bambini, con i motori e le vetture da rally grandi protagoniste, ha riscosso un grande successo di pubblico, con 260 biglietti “staccati” durante l'evento. Tantissimi bambini, con il sorriso sul volto, hanno così potuto scoprire ed assaporare le emozioni e le sensazioni che si provano dentro una vettura da corsa, in un contesto di grande festa e divertimento, animato anche dalla musica e dai simulatori di guida messi a disposizione da Seven Speed Racing.

La grande partecipazione di pubblico ha spinto il sodalizio capitanato da “Freddy” a proseguire ben oltre le 17, orario teorico di chiusura manifestazione, cercando quindi di dare soddisfazione a tutti, permettendo così a titolo gratuito di salire sul sedile destro delle vetture messe a disposizione dai piloti soci dell'associazione e di coloro che hanno accettato l'invito dello stesso Fredianelli, con il gran finale poi dedicato ai vincitori della lotteria, il cui ricavato è andato in beneficenza ai Donatori di sangue Frares di Marlia: il terzo premio consisteva in un giro a bordo della Peugeot 106 Maxi di Sandro Incerpi, il secondo premio sulla Renault Clio S1600 di presidente Freddy ed il primo premio a fianco di Giovanni “Johnny” Mori sulla sua BMW M3.

"Sono stanco fisicamente, ma con il cuore pieno di gioia - le parole di Moreno Fredianelli, presidente di Freddy's Team, al termine dell'evento – Vedere tutto il pubblico assiepato ai bordi del percorso, i sorrisi dei bambini quando scendevano dalle vetture, le famiglie felici di passare una giornata spensierata e gli attestati di stima ricevuti ci hanno senza dubbio ripagato degli sforzi compiuti per organizzare il tutto. L'evento è andato oltre ogni più rosea aspettativa, nemmeno la minaccia della pioggia è riuscito a fermarlo ed è stato un successo sotto ogni punto di vista. E' vero, io sono il presidente dell'associazione che porta il mio nome, ma se sono riuscito a fare tutto questo devo ringraziare i ragazzi e le ragazze che fanno parte di questa grande famiglia, a partire da mia figlia Jessica, la mia compagna Cinzia e tutti, dico tutti, coloro che si sono messi a disposizione. Grazie quindi a chi si è messo al volante delle vetture, a chi si è dedicato a preparare i bambini per farli salire sulle vetture in totale sicurezza, alla Seven Speed Racing per il supporto, a Vinicio Natali, ad Alessandro Losi che, oltre a girare con la sua Peugeot 106, ha fatto da speaker e DJ, a Sandro Incerpi e Giovanni Mori, ed ai partner che hanno creduto in noi e nell'iniziativa: Confesercenti Toscana, Comune di Marlia, AC Lucca, Maxi Car Racing, Matteoni Antincendio, Celfa, GT Meccatronica, Dental Feel, Emporio Frediani, Del Debbio e SHS. Concludo facendo un saluto all'amico Davide Contrucci, un ragazzo che, nonostante le sue problematiche, è un esempio positivo per la sua determinazione, e dando l'appuntamento al prossimo anno."

 

Nelle foto (free copyright Thomas Imagery): due momenti dell'evento.

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...