Le strade hanno bisogno di alberi
La foto allegata è abbast ...

Ho passato un'ora in banca con mio padre, perché ha dovuto trasferire dei soldi.
Non ho resistito a me stesso e ho chiesto:
"Papà, perché non attiviamo il tuo Internet Banking?".
"Perché dovrei farlo?" - ha chiesto.
"Beh, allora non dovrai passare un'ora qui per cose come il trasferimento.
Puoi anche fare la spesa online. Sarà tutto così facile!"
Ero così entusiasta di farlo entrare nel mondo del Net Banking!
Mi ha chiesto: "Se lo faccio non dovrò uscire di casa?"
"Sì, sì" - ho detto. Gli ho detto come anche gli alimentari possono essere consegnati a porta, ora, e come Amazon consegna tutto.
La sua risposta mi ha lasciato la lingua legata.
Mi ha detto: "Da quando sono entrato in questa banca oggi, ho incontrato quattro miei amici, ho chiacchierato un po' con lo staff che ormai mi conosce molto bene.
Sai che sono solo... questa è l'azienda di cui ho bisogno.
Mi piace prepararmi e venire in banca. Ho abbastanza tempo, è il tocco fisico che desidero. Due anni fa mi sono ammalato, il proprietario del negozio da cui compro frutti è venuto a trovarmi, si è seduto vicino al mio capezzale e ha pianto.
Quando tua madre è caduta giù qualche giorno fa mentre faceva la passeggiata mattutina, il nostro fruttivendolo locale l'ha vista e ha subito preso la sua macchina per portarla a casa di corsa, perchè lui sa dove vivo. Avrei quel tocco ??umano?? se tutto diventasse online?
Perché dovrei volere che tutto mi venga consegnato e che mi costringa a interagire solo con il mio computer?
Mi piace conoscere la persona con cui ho a che fare e non solo il venditore.
Crea legami di relazioni.
Anche Amazon consegna tutto questo?
La tecnologia non è vita...
Trascorri del tempo con le persone, non con i dispositivi".
Lorenzo Colle
Infatti presto interagiremo solo con macchine. Ovvero non ordineremo via internet la frutta a un fruttivendolo che ce la porterà a casa, ma la ordineremo a un elemento generato da intelligenza artificiale e a casa ce la porterà un camioncino robot senza guidatore. Il passo successivo sarà l'assimilazione. La resistenza è inutile.
Anonimo - 20/10/2023 02:28La foto allegata è abbast ...
Fauna selvatica in Toscana ...
Strage di Viareggio, la pa ...
Terremoto in Venezuela: tu ...
Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...