• 0 commenti
  • 24/10/2023 16:23

Partite le iscrizioni per la Sea Front 4 Marathons 2024


Al Club Super Marathon Italia si lavora già per la prossima stagione e il 2024 del sodalizio più amato da tutti gli appassionati del podismo nazionale inizierà subito, perché dal 4 al 7 gennaio è prevista la terza edizione della Forte Seafront 4 Marathons, ospitata nel bellissimo scenario di Forte dei Marmi (LU) in una versione molto diversa da quella alla quale siamo abituati a vederla, ossia come centro balneare di grandissimo richiamo durante l’estate. E’ proprio questo contrasto che ha reso la manifestazione un appuntamento pressoché irrinunciabile.

Come consuetudine per il sodalizio amatoriale, tante saranno le proposte organizzative: ogni giorno si potrà infatti prendere parte alla maratona, oppure alla 8 Ore, ma ci saranno anche distanze più “abbordabili” come la 17 km e la 8,5 km. Si gareggerà su un circuito proprio di 8,5 km costituito da un semplice “andata e ritorno” come avviene ad esempio nelle prove di marcia, che i concorrenti dovranno coprire più volte in base alla gara scelta. Il percorso è completamente pianeggiante e questo può anche favorire l’ottenimento di tempi di rilievo.

Il prezzo di partecipazione ammonta a 35 euro per le maratone, 25 per le 17 km e 10 euro per la distanza inferiore. Partenza e arrivo saranno davanti a “Le Dune del Forte” Beach. Un caratteristico premio andrà a coloro che completeranno la 4 giorni agonistica. Partenza ogni giorno alle ore 9:00. Sarà il modo migliore per iniziare un anno che si preannuncia straricco di emozioni.

Per informazioni: Club Super Marathon Italia, www.clubsupermarathon.it

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...