Taglio del nastro per “La felice magia” alla Fondazione Ricci di Barga
Taglio del nastro per“La ...

ALTOPASCIO, 26 ottobre 2023 - Si conferma un successo la “Giornata del Farmaco”, organizzata dalla Farmacia Comunale di Altopascio con il patrocinio del Comune e il coinvolgimento delle varie farmacie del territorio.
Sfiora i 1800 euro, infatti, il valore dei farmaci e prodotti sanitari donati sabato 14 ottobre da quasi 300 persone che hanno scelto di partecipare acquistando nelle cinque farmacie aderenti: Farmacia Baldacci Spianate, Farmacia di Marginone, Farmacia La Calendula Chimenti, Farmacia Regoli nel centro di Altopascio, oltre alla Farmacia Comunale.
“Il risultato - commentano dall’amministrazione comunale - è sempre incredibile e riesce a darci un quadro molto concreto di come sia solidale e unito il nostro paese. Stiamo vivendo un momento particolarmente complicato sul piano economico e sociale, creare reti di supporto sul territorio è necessario. Il nostro ringraziamento va agli organizzatori, a partire dal presidente e dalla vicepresidente della Farmacia comunale, Roberto Marchetti e Ilenia Vettori, ai volontari che si sono alternati durante tutta la giornata e ai cittadini e alle cittadine che hanno scelto di partecipare e di unirsi in questa gara di solidarietà”.
L’iniziativa, che in cinque edizioni ha raccolto quasi 11.000 euro, è stata resa possibile grazie alla collaborazione delle Caritas Parrocchiali di Altopascio, Badia Pozzeveri, Marginone e Spianate e al prezioso supporto della Misericordia Altopascio, presente con i propri volontari e volontarie.
Taglio del nastro per“La ...
Si è insediato il Remasc ...
Stazzema, 6 giugno 2026Sol ...
Camporgiano, le strade co ...
TENUTA DI SANTALLAGO GREEN ...
Parte la stagione estiva ...
In vista della nuova ed ...
ANDRITZ NOVIMPIANTI CAR ...
“Separati… ma non tro ...
Nido "La Farfalla”, lavo ...
la programmazione al Cinem ...
Il Sindaco di Capannori me ...
Fantozzi (FDI) “ Da un c ...
la programmazione al Cinem ...
Ex cartiera trasformata in ...
Un incendio di proporzio ...
QUALITA’ E SERVIZI CA ...
Dal 1° giugno riapre la ...
INCENDIO A PIANO DI GIOVIA ...
Coreglia plaude Ivan Bico ...