• 0 commenti
  • 10/11/2023 12:30

La Rb Classics di Porcari supera la selezione provinciale del premio Cambiamenti 2023


La finale regionale è a Firenze a fine novembre




E’ la Rb Classics di Raffaele Bagno la vincitrice della selezione provinciale del Premio Cambiamenti 2023 della Cna. L’azienda di Porcari potrà così accedere alla finale regionale che si terrà a Firenze il 23 novembre prossimo, con la speranza di superarla per arrivare alla selezione nazionale prevista a Roma per metà dicembre.

Nata dalla passione del suo fondatore a Lucca, dapprima nel garage di famiglia dove smonta e ripara moto e auto, nel 2021 la Rb Classics prende una piccola parte di un capannone a Monsummano Terme, per poi decidere di aprire l’attività che ha presentato al concorso.

A far decidere la giuria è stata la capacità di questa impresa di portare elementi della nostra tradizione nel futuro, recuperando auto e moto e ridando loro vita nel pieno rispetto delle caratteristiche identitarie.

A presentarsi alla selezione provinciale sono state anche la Limeup di Lia Miccichè di Capannori, che svolge attività di consulenza e la MD Saponi di Massarosa, che, oltre all’attività di pulizie, ha anche aperto un negozio di saponi alla spina e prodotti professionali sempre per la pulizia.

Ad entrambe è andato comunque l’apprezzamento della dirigenza Cna per le attività svolte e la capacità diadattarsi ai difficili mutamenti del mercato imprenditoriale.

Il premio Cambiamenti è un grande concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi cinque anni (dopo il 1° gennaio 2019) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

Cambiamenti 2023 ha l’obiettivo di riconoscere il merito e offrire occasioni di confronto e visibilità a quelle imprese che con la loro attività rappresentano ogni giorno il meglio dell’Italia e rendono il Paese competitivo.

Gli altri post della sezione