Dalla classe alla plancia: crociera di fine corso per gli studenti del Nautico
Dalla classe alla plancia: ...

Torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio, mercoledì 29 sarà svelato il programma completo degli eventi
Altopascio, 27 novembre 2023 – Tutto pronto per “Altopascio è Natale”, la manifestazione che per oltre un mese, dai primi di dicembre fino a Befana, animerà e attraverserà la cittadina del Tau, centro e frazioni. Il programma dettagliato sarà svelato e raccontato tra pochi giorni, da tutti coloro che, insieme all’amministrazione comunale, hanno messo in piedi il cartellone di eventi, tra associazioni, commercianti, realtà culturali, sociali, turistiche e sportive. Intanto però due certezze ci sono già: la prima è che venerdì 1 dicembre si terrà l’accensione delle luminarie e degli alberi di Natale. Il primo appuntamento è alle 17 in piazza della Magione, per poi spostarsi nelle frazioni di Badia Pozzeveri, Marginone e Spianate.
La seconda certezza è rappresentata dal ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio, che troverà casa in piazza della Magione per tutto il mese di dicembre.
“Ormai ci siamo, il programma degli eventi natalizi è pronto, stiamo definendo gli ultimi aspetti e a giorni presenteremo il cartellone nel dettaglio– spiega Adamo La Vigna, assessore agli eventi e alle attività commerciali –. Il 1° partiremo con l’accensione delle luci e degli alberi, sempre nei primi di dicembre daremo il via anche alla pista di pattinaggio e in generale ogni realtà del territorio ha organizzato o pensato uno o più eventi da proporre nel mese. L’obiettivo è animare ancora una volta il paese, portare persone ad Altopascio, unire il divertimento allo stare insieme allo shopping, valorizzando le tante realtà commerciali e di vicinato che abbiamo qui. È importante promuovere queste realtà sempre di più, sostenere il commercio locale attraverso anche iniziative e attrazioni che possano creare movimento e convivialità”.
Dalla classe alla plancia: ...
RIFIUTI, ALTOPASCIO TRA ...
Il Consiglio Comunale di ...
Parco Appennino Tosco-Emil ...
OLTRE 60.000 VISITATORI AD ...
Giovedì al Museo Storia ...
L’Amministrazione Comun ...
DOMENICO CARUSO (NOI MO ...
NUOVI ALBERI E NUOVE AREE ...
Studenti del Barsanti e Ma ...
la programmazione del cin ...
In un lungo post il sindac ...
Stazzema_ Era il 2 ot ...
Dà i suoi frutti il prot ...
PARCO NAZIONALE APPENNINOD ...
Dopo il Consiglio di sta ...
Altopascio, 2 febbraio 202 ...
Se da oltre tre mesi le di ...
Frane di aprile 2025, in a ...
Lucca, 31 gennaio 2026 Da ...
Il Parco Nazionale dell’ ...