• 1 commenti
  • 10/02/2024 18:24

Castelnuovo, la maggioranza compatta per il terzo mandato di Andrea Tagliasacchi


All'unanimità il gruppo di maggioranza del Comune di Castelnuovo di Garfagnana ha chiesto al sindaco Andrea Tagliasacchi la disponibilità a candidarsi alle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno

10 febbraio 2024

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA - Un 'sì' convinto e compatto per il Tagliasacchi-ter. È questo ciò che è emerso dalla riunione del gruppo consiliare di maggioranza di ieri pomeriggio (venerdì 9 febbraio), a Castelnuovo di Garfagnana, in vista delle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno. La squadra che sostiene il sindaco Andrea Tagliasacchi ha chiesto la disponibilità di quest'ultimo a presentare la propria candidatura anche per il mandato amministrativo 2024-2029.

La richiesta è stata avanzata all'unanimità dal gruppo: "Riteniamo che la candidatura del sindaco Tagliasacchi - hanno esordito i consiglieri - rappresenti la migliore garanzia che l'azione amministrativa non solo possa proseguire anche per il prossimo quinquennio, ma che ciò avvenga con quella forte impostazione civica che ha sempre ispirato il lavoro dell'amministrazione uscente".

Negli ultimi dieci anni, l'amministrazione Tagliasacchi ha consentito la realizzazione di importanti progetti di sviluppo per la città di Castelnuovo e le sue frazioni: "Il conseguimento dei tanti, e non scontati, risultati ottenuti in questi anni - sottolinea il gruppo consiliare - si deve alla volontà di dialogo e confronto con le varie espressioni della società castelnuovese".

Questi risultati costituiscono senza dubbio, per il gruppo di maggioranza, un solido punto di partenza per affrontare, con ottimismo e convinzione, le nuove sfide che Castelnuovo ha davanti a sé. "Per queste ragioni - concludono i consiglieri - auspichiamo che Andrea Tagliasacchi confermi la propria disponibilità a correre come candidato sindaco alle prossime elezioni comunali".

I commenti

Pessima legge quella che istituisce la figura del sindaco a vita. Purtroppo l'errore è fatto.

Anonimo - 10/02/2024 23:00

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...