• 1 commenti
  • 19/07/2022 15:48

“Non corretto utilizzo dei caserattini per l’irrigazione dei campi: abbiamo interessato il comando della polizia municipale di Lucca”

Siccità, Fantozzi-Martinelli (Fdi): “Non corretto utilizzo dei caserattini per l’irrigazione dei campi: abbiamo interessato il comando della polizia municipale di Lucca”
“Centinaia di coltivatori diretti e famiglie non sanno come proteggere i loro raccolti”

Lucca 19/07/2022 – “Gli imprenditori agricoli del Morianese sono preoccupati e arrabbiati, il Consorzio Bonifica non dà loro risposte mentre la siccità si sta portando via i loro raccolti, perché l’acqua arriva loro centellinata? A seguito di molte segnalazioni circa il non corretto utilizzo dei caserattini per l’irrigazione dei campi, abbiamo interessato il comando della polizia municipale di Lucca” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico e rurale, ed il coordinatore comunale di Fdi a Lucca Marco Martinelli.

     “Ci sono addirittura zone che ancora non hanno visto l’acqua durante l’estate. I danni sono già ingenti e aumentano giorno dopo giorno. Gli agricoltori ci riferiscono che l’acqua va via inspiegabilmente, che l’accesso sarebbe a rotazione ma questo non avviene perché mancano controlli. Non sanno più come irrigare! –sottolineano Fantozzi e Martinelli- La Regione Toscana, per quelle che sono le sue competenze, dovrebbe mettere in campo adeguati sostegni per il mondo agricolo, già gravato dagli effetti della guerra in Ucraina, con rincari spropositati per energia e carburanti”.

I commenti

....... Cat..... Caterattini suppongo...... Che poi in lucchese del Pian penso si chiamino "incolli".

Anonimo - 20/07/2022 01:54

Gli altri post della sezione

elezioni a Capannori

Volevo capire da osservato ...