• 1 commenti
  • 12/03/2024 12:52

KEDRION, LO STABILIMENTO DI BOLOGNANA APRE LE PORTE ALLA PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE GLOBALE DI PRODUTTORI DI PLASMADERIVATI


Il sito di Bolognana è e continuerà ad essere nei prossimi anni un punto di riferimento e un polo produttivo d’eccellenza per la nostra azienda”, ha dichiarato il Presidente di Kedrion Paolo Marcucci.


Castelvecchio Pascoli (Lucca), 12 marzo 2024 – Kedrion, azienda biofarmaceutica specializzata nella produzione di medicinali plasmaderivati per la cura di malattie rare ed ultra-rare con sede principale a Castelvecchio Pascoli (LU), ha accolto ieri pomeriggio presso il suo stabilimento produttivo di Bolognana Anita Brikman, Presidente e Amministratore Delegato della Plasma Protein Therapeutics Association (PPTA), associazione internazionale del mondo della salute che riunisce e rappresenta i principali produttori di plasmaderivati a livello globale. Ha preso parte alla visita anche Maarten Van Baelen, Direttore Esecutivo di PPTA Europa.

Questo incontro si inserisce a pieno titolo nell’ambito del continuo e crescente rapporto di collaborazione e dialogo coltivato da Kedrion con le principali associazioni di categoria - tanto in Italia, quanto a livello globale - per rafforzare l’intera filiera del plasma: dalla donazione sino alla distribuzione delle terapie plasmaderivate ai pazienti in tutto il mondo.

A poche decine di chilometri da Lucca, il sito di Bolognana rappresenta una delle maggiori realtà industriali di Kedrion a livello globale, producendo ogni anno quasi cinque milioni di farmaci destinati alla distribuzione in circa 100 Paesi del mondo. Il sito impiega 570 persone, di cui oltre la metà è laureata.

Oggi ho avuto l’opportunità di visitare lo stabilimento Kedrion di Bolognana, un sito all’avanguardia in grado di coniugare la qualità con l’efficienza produttiva e l’innovazione tecnologica”, ha affermato Anita Brikman al termine della visita. “Questa straordinaria struttura con i suoi risultati riflette perfettamente l’impegno di Kedrion nel fornire soluzioni terapeutiche sempre più efficaci e personalizzate”.

Questo incontro - ha dichiarato il Presidente di Kedrion, Paolo Marcucci - conferma e rafforza la sinergia e la cooperazione che da sempre caratterizzano i rapporti tra Kedrion e PPTA. Questa visita è stata anche l’occasione per presentare nel dettaglio le attività del nostro sito di Bolognana, che è e continuerà ad essere nei prossimi anni un punto di riferimento e un polo produttivo d’eccellenza per Kedrion”.


L’Amministratore Delegato di Kedrion, Ugo Di Francesco, ha commentato: “Ho fortemente voluto che questo incontro si svolgesse presso il nostro sito di Bolognana, a testimonianza del profondo radicamento di Kedrion sul territorio in cui è stata fondata e ha tutt’ora la sua sede principale. Questo stabilimento è un chiaro e tangibile esempio del nostro continuo impegno a fianco delle comunità locali in cui operiamo da decenni”.



Per informazioni: Lisa Nordio, cel. 348.6559718, l.nordio@kedrion.com

I commenti

........
Infetto sì, infetto no, quintali di plasma
Primario sì, primario dai, primario fantasma
Io fantasma non sarò e al tuo plasma dico no
Se dimentichi le pinze fischiettando ti dirò
"Fi fi fi fi fi fi fi fi ti devo una pinza, fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l'ho nella panza".....

Anonimo - 13/03/2024 00:54

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...