• 14 commenti
  • 02/05/2024 10:33

Balilla, Il campo.

si torna a sfondare il Campo Balilla. Una volta ci si giocava a pallone, era dedicato allo sport e alle famiglie. Ora al dio denaro. Per la sovritendenza due porte non ci potevano stare mentre manifestazione che rendono questa parte degli spalti delle mura un cantiere 6 mesi l'anno, 3 di fango e 3 di erba in crescita, va bene. Lucchina proprio

I commenti

Non ci passo mai. Devo intuire che hanno già sterrato tutto? In tal caso, bella figura!!! La prossima settimana lì arriva il Giro d'Italia e lo sterro andrà in mondovisione in pasto a qualche milione di spettatori. Bella figura per la città! Non potevano aspettare dieci giorni??? Ma non lo sanno che il Giro d'Italia lo vedranno anche in Australia, USA, ecc., ecc??

anonimo - 04/05/2024 02:20

I quattro gatti hanno ragione, è un vero schifo, il,solito favoritismo di parenti è causa di tutto. La famosa famiglia che si è insiedata nel comune di Lucca continua a fare danni, finché resteranno dovremo sopportare i loro comodi.i comics e i concerti via da Lucca!

Anonimo - 03/05/2024 06:56

Vero che le griglie consentono all'erba di crescere nei parcheggi dove vanno le automobili. Però al momento in cui l'erba viene coperta da palchi, strutture o tensostrutture con pavimento in legno, essa muore comunque. Se non altro muore perché non riceve la luce del sole. L'unica soluzione è spostare tutto il baldraccaio di Comics e concertoni altrove. Oppure mettere un tappeto di erba sintetica (che comunque si rovinerebbe in poco tempo).

Anonimo - 03/05/2024 04:05

Stia attento all'inglese "di ritorno". Io non direi "locazione" (che significa un'altra cosa), semmai localizzazione.

Anonimo - 03/05/2024 04:01

La Soprintendenza 'un c'entra nulla. La decisione di togliere il campo sportivo fu di Pietro Fazzi e non della Soprintendenza. Allo stesso modo fu lo stesso sindaco a decidere di utilizzare il Balilla per gli eventi.

Anonimo - 03/05/2024 03:59

ma un ci potrebbe giocare la lucchese?

ezia - 03/05/2024 00:12

Ma se tra qualche anno si verificasse un crollo parziale del paramento monumentale delle mura, chi paga la ricostruzione ?
Noi cittadini lucchesi, il ministero, la soprintendente o mimmo nazionale ?
La risposta la conosco già, ma questo serve per farvi capire quali interessi sono in ballo, avete visto a livello nazionale cosa è successo con il superbonus ? Pochi furbi ne hanno usufruito a scapito di molti e delle future generazioni che non potranno beneficiare di nessun tipo di decontribuzione.

Anonimo - 02/05/2024 22:31

Viva sì, ma per miracolo.
https://www.iltirreno.it/lucca/cronaca/2023/12/20/news/risarcimento-da-580mila-euro-1.100443835

anonimo - 02/05/2024 19:11

la signora Alberta è viva e vegeta....
lei prenda qualcoa per la memoria

ahhaha - 02/05/2024 17:12

e dobbiamo ricordare che c'è anche morta una signora in bicicletta travolta da un camion in manovra… Ce lo ricordiamo?

anonimo - 02/05/2024 16:24

Per quanto i lucchesi siano criticoni, non penso che questa cosa sia molto sostenibile da molti punti di vista (anche economicamente parlando).
Personalmente sono a favore di Comics e Summer ma forse su questa locazione va fatto qualche approfondimento. Se proprio non esistono posti alternativi quanto meno sarebbe opportuno individuare soluzioni ingegneristiche più efficienti per evitare tutto ciò. Non sono del mestiere ma mi chiedo se non ci siano soluzioni permanenti percorribili e valide esteticamente (penso a delle griglie che possano permettere la crescita dell'erba, ma nello stesso tempo consentire il passaggio di mezzi pesanti e l'installazione delle strutture).

Boh - 02/05/2024 16:04

@ e vai con la rumba.
Chi "si lamenta" per lo scempio del Balilla non si deve vergognare affatto. Si deve vergognare chi lo scempio lo ha autorizzato (la Soprintendenza) e chi di fatto lo consente (le varie amministrazioni) e chi lo attua (il Mimmo Nazionale).
Il Balilla usato per il calcetto finì per "impatto ambientale" se non ricordo male, perché deturpava il contesto e si svolgeva su un'area vincolata.
Non mi pare che l'area non sia più vincolata.
È uno schifo vedere il Balilla così. Uno schifo. E poi mi domando se un bene pubblico possa essere tolto alla disponibilità dei cittadini e deturpato per fini commerciali di pochi.
Chissà perché il Ministero competente tace? Mah??
E la soluzione concordata tra Comune Soprintendenza e Mimmo per deturpare il meno possibile il povero Balilla per la quale è stato dato un incarico - pagato con soldi pubblici - ad un omonimo (forse parente, chissà...)di un noto costruttore che ha comprato mezza Lucca , quando arriva???
Che schifo.

anonimo - 02/05/2024 15:36

Il Summer poi i comics ma ci ni vorrebbe un bel campo di marijuana a loro li

Zino - 02/05/2024 13:45

ma non vi sentite un po' ridicoli a ricominciare con le solite polemiche da 20 anni a questa parte... tutte le volte che si arriva a ridosso dei concerti e dei comics si riparte con questa roba dei soliti 4 gatti che si lamentano....

anonimo - 02/05/2024 12:28

Gli altri post della sezione

Decoro ?

Quanto è sconosciuta la p ...

Una scatola vuota

Cosa è la manifattura ad ...

Untouchable

l’intoccabile Piazza è ...

EMERGENCY DAYS A LUCCA

UNA SERIE DI EVENTI DIFFUS ...

Antica Leggenda ZEN

Un giorno una persona sal ...