• 0 commenti
  • 26/05/2022 15:01

Pescia Cambia “Il parco giochi a Collodi e gli altri interventi un segnale molto importante della nostra attenzione per il territorio”

Ieri,  alla presenza del presidente del consiglio comunale, Vittoriano Brizzi, e' stato inaugurato il nuovo parco giochi della scuola di Collodi. Un piccolo tassello, ma molto importante per i ragazzi di quella scuola, di una serie di interventi che sono stati realizzati o saranno realizzati alla scuola Mussino, prima alla materna e con la chiusura estiva partiranno anche i lavori per la messa in sicurezza e strutturale della scuola elementare, un intervento rilevante, per circa 600.000 euro.

Interventi importanti che uniti al primo lotto del progetto generale di riqualificazione urbana di Collodi, piazza della Chiesa, piazza della Pace e poi piazza Collodi insieme alla messa in sicurezza e arredo urbano di alcune zone, potranno alla fine dare una nuova impronta al paese di Pinocchio, piu' accogliente, piu' nuovo e organizzato.

Nel frattempo i tecnici del comune stanno preparando il progetto esecutivo del secondo lotto della rigenerazione urbana del centro di Collodi, gia' finanziato dai fondi Pnrr, che si incentrera' su via Pasquinelli, il  parcheggio della scuola, l’arredo e illuminazione urbana.

La riqualificazione del paese di Collodi era un punto importante del nostro programma e si sta realizzando.

Ora non ci resta che aspettare la tanto richiesta variante stradale e il nuovo parco "paese dei balocchi", fondamentali per un vero rilancio di Collodi, della citta' e del territorio.



Pescia cambia    

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...