• 3 commenti
  • 22/05/2024 10:50

Alle volte si fa più bella figura a tacere

Forse la Mercanti si dimentica non solo di essere Lucchese ma anche di avere 40 anni e di essere stata assessore nelll'amministrazione Tambellini e che tante manifestazioni c'erano anche quando lei era in comune. I panini si vendevano anche prima e tanti, non è il carnevale sulle mura ad aver cambiato la musica. I tavoli messi sotto alla sortita San Donato li ha messi 'amministrazione Tambellini e da allora restano. Le lucine fanno girare l'economia della città, nel bene e nel male, basta che siano fatte con il rispetto dei luoghi e con garbo. Forse alla ex assessore Mercanti piaceva il Natale insulso di prima e capisco essendo Lei l'organizzatrice ma la stragrande maggioranza della città ha visto il cambiamento. Ma quanti anni ha Mercanti Lei ? le piace così tanto il mortorio?.

I commenti

O Robertino se mi spieghi cosa c’entrano le lucine e i panini con una mostra sarebbe cosa gradita !
Capisco la difficoltà che il Pd lucchese ha sul territorio . Io personalmente non ho mi gradito le sette fatte in San Francesco né i parcheggi nella medesima piazza durante le riunioni serali……
Visto che parlate di rispetto delle leggi ci sarebbe sempre quel problemino a San Concordio dove tra le altre cose non è stata rispettata e mai ascoltata la voce del quartiere .

Teo - 22/05/2024 15:58

Voialtri invece dovreste per lo meno pretendere il rispetto di leggi e normative da parte di chi vi amministra. Anche se non vi piacciono o vi paiono sbagliate (nel qual caso dovete lavorare per cambiarle, non per infrangerle). State facendo discorsi molto pericolosi: se il comune è autorizzato a fare come gli pare in barba a norme e accordi sottoscritti, non lo siamo tutti?
Dovreste anche imparare ad accettare critiche e confronto, portando qualche argomento senza ogni volta limitarvi a puntare il dito contro le persone, o a far riferimento a ciò che non è più e dando la colpa a "chi c'era prima" (però quando vi danno del "fascista" siete subito pronti a ricorrere alla logica contraria, e il fascismo, all'improvviso, non esiste più e non se ne deve parlare).
Certo, se vedete le cose come i peggiori ultras da stadio è anche probabile che siate abituati a fare sempre come vi pare, e che delle norme e dei regolamenti vi importi poco o nulla. "Me ne frego" purtroppo è un motto che piace a molti lucchesi. Ma prima di mettere nero su bianco certe affermazioni, io un pensierino ce lo farei, perché rischiate solo di fare figure da mentecatti (e ci riuscite spesso, e bene).

Ammonio - 22/05/2024 14:04

Caro Davide, il problema non è quanti anni ha Mercanti, ma il rispetto degli impegni sottoscritti tra Regione e Comune. Siamo andati ben oltre, con un uso non sempre consono della Struttura. Questo è quanto. Tutto il resto sono battute da barino. Il che' non è strano.

Roberto Panchieri - 22/05/2024 12:32

Gli altri post della sezione

Successo per

Sala gremita all'Agorà pe ...

Capannori e Lucca

anche se ad alcuni ultras ...

L'Anpi presenta

Difendere Lucca da Casapou ...

Biglietti gratis?

Ho visto sulla pagina face ...

Ragazzi che caldo!!

 Oggi ho fatto un giretto ...