Da Lucca il primo incontro con Fdi: “La cooperazione è motore di sviluppo e comunità”.
Confcooperative Toscana ...
"Solo pochi giorni fa mi appellavo al senso civico di cittadini e visitatori per richiamare alla civile convivenza, al rispetto della bellezza e del decoro della nostra città, oggi mi trovo a doverlo fare di nuovo di fronte all’abbandono scriteriato di ‘rifiuti ingombranti’ nel centro storico", ha dichiarato il sindaco di Lucca Mario Pardini. L’intervento del primo cittadino – sottoscritto anche dell'assessore all'Ambiente Cristina Consani e dal presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi – arriva in seguito al ritrovamento nel corso della mattinata di ieri (23 luglio) di una rete da letto e altro materiale abbandonato sul muro del Museo della Cattedrale, che si aggiungono a un materasso, a sua volta rinvenuto qualche tempo fa in via Fillungo. "L'abbiamo denunciato recentemente, ma purtroppo questi episodi di abbandono di rifiuti continuano - dichiarano Pardini, Consani e Bianchi -, nonostante la massima attenzione che l'amministrazione comunale e Sistema Ambiente stanno mettendo su questo tema sia nel centro che nelle periferie. Rimane però determinante la collaborazione dei cittadini e rinnoviamo l'appello al senso civico di tutti e quindi l’invito a segnalare ogni comportamento anomalo, operando con la massima correttezza possibile. Non ci sono scusanti , visto che, fra l'altro, per gli ingombranti basta chiamare l’azienda, dato che un ritiro all' anno di questi rifiuti è gratuito".
Una rete di letto, un comodino, una lavatrice, un tavolo, andando di questo passo uno potrebbe anche arredare una casa. Non sarebbe poi così male. Via alla raccolta.
Anonimo - 27/07/2024 05:34Era meglio se non si facevano fare questa foto....avrebbero fatto più bella figura.....come al solito
Anonimo - 25/07/2024 10:35Ma Lucca non dovrebbe essere una selva di telecamere??? Posto che chi risiede fuori dal centro non andrebbe mai in centro a tirar via una rete di letto, si deduce che qualche residente in centro smaltisce la roba per le vie. Ma non state sempre a dire che c'è pieno di telecamere???? Mah!!
Anonimo - 24/07/2024 01:51Confcooperative Toscana ...
Il Consigliere Alfarano de ...
Meloni strumentalizza l’ ...
Vengono chiuse casermette ...
Da Lucchese, da toscano e ...
“Con questo progetto" di ...
Il candidato Tambellini su ...
Chi piega le parole all’ ...
Chi ha memoria corta potre ...
Da aprile scorso, con l’ ...
C’era una volta la Democ ...
I cittadini si sono goduti ...
Da una parte c’è il sin ...
Lucca Civica con Tambelli ...
CAMERA PENALE DI LUCCAPROG ...
Lucca, 12 settembre 2025 - ...
Torna il festival L’Augu ...
La presidenza dell'Eurocam ...
Ci sono momenti in cui l ...
Toscana emblema della resa ...
A Lucca ci sono redazioni ...