• 4 commenti
  • 08/08/2022 14:29

La pagliuzza e la trave

Si apprende dalla stampa che i gruppi di opposizione (Partito Democratico, Lucca Futura, Sinistra Con Lucca Civica Ecologista, Lucca Civica - Volt - Lucca è popolare) denunciano vibratamente un conflitto di interessi, nel quale sarebbe implicato l’architetto Elio Cecchini. Costui ha già fornito dei chiarimenti che dovrebbero tranquillizzare i più sensibili custodi del bene pubblico. D’altra parte, se si vuole una figura competente all’urbanistica, bisognerà pur rivolgersi a qualcuno del mestiere e correre qualche rischio di potenziale conflitto: onestà intellettuale di chi governa e occhio vigile di chi sta all’opposizione dovrebbero garantire la cittadinanza. L’alternativa, nel passato, è stata collocare all’urbanistica la più incompetente delle persone, col risultato di rimanere completamente in balia di pesantissimi interessi esterni, magari occulti e non dichiarati. Insomma: la pagliuzza e la trave…

I commenti

Gareggiando a fare i puri, troverai sempre uno più puro che ti epura.....

Dato che l'architetto ha fatto il puro dicendo di tutto e di più a chi ha proposto il progetto COIMA/Fondazione, normale che ora venga a sua volta epurato.

Anonimo - 09/08/2022 03:44

Demo', coll'apostrofo: troncamento…

Anonimo - 08/08/2022 23:46

dà. Hai ragione ma la grammatica innanzitutto. Sempre.

anonimo - 08/08/2022 21:44

Il vero problema è che se una persona è onesta e competente in politica da noia. Da noia a tutti, perché fa vedere all'opposizione le cazzate che ha fatto negli anni, ma da noia anche ai propri colleghi di coalizione perché quella persona non sarà facilmente manovrabile e non farà gli interessi di nessuno se non quelli della città e della propria coscienza. Lo so che usare alcune parole come competenza, coscienza ed onesta in politica sono divenute un handycap. Cerchiamo di eliminarlo questo concetto e torniamo ai fatti e non ai propri interessi.


ps.: sapete quanta gente c'è in politica che dell'onesta una bandiera e poi è piena di chiodi e trova sempre il modo di non pagare????? molta più di quanto non crediate

Demostene - 08/08/2022 15:45

Gli altri post della sezione

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...

Volete salvare Geal?

Fate cosi: http://www.acq ...

Lucchesi ieratici

Voi lucchesi, solenni e au ...