• 2 commenti
  • 30/09/2024 14:19

Stato di Polizia

"La camera dei deputati ha approvato a larghissima maggioranza il Ddl 1660, col quale senza troppi giri di parole, si istituisce in Italia lo stato di polizia. "Il blocco stradale e quindi gli scioperi diventano reato penale con condanne fino a 2 anni di carcere;  le proteste in carcere o nei Cpr possono essere punite col carcere fino a 20 anni;  idem per chi protesta contro le grandi opere; Anche la "propaganda" delle lotte è punibile fino a 6 anni, essendo considerata "terrorismo della parola"; carcere fino a 7 anni per chi occupa una casa sfitta o solidarizza con le occupazioni;  Fino a 15 anni per resistenza attiva  Fino a 4 anni per resistenza passiva (nuovo reato, ribattezzato "anti-Ghandi") ???? Facoltà per forze dell'ordine di detenere una seconda arma personale al di fuori di quella di ordinanza e al di fuori del servizio. ???? Carcere immediato anche per le madri incinte o con figli di età inferiore a un anno Dulcis in fundo, si vieta agli immigrati senza permesso di soggiorno finanche l'uso del cellulare, vincolando l'acquisto della SIM al possesso del permesso. Tutto ciò col silenzio complice delle "opposizioni parlamentari", le quali al di là di un voto contrario puramente di bandiera non hanno mosso un dito per contrastare realmente le nuove leggi "fascistissime", peggiorative rispetto allo stesso codice Rocco. Anzi: su circa 160 parlamentari, al momento del voto a Montecitorio l'"opposizione" ne aveva in aula soltanto 91!!! Non solo: prima della votazione finale del Ddl, PD e 5 stelle hanno presentato alcuni ordini del giorno (recepiti dal governo) che impegnavano quest' ultimo ad incrementare la spesa per assumere nuovi agenti di polizia e di guardie penitenziarie: l'ennesima riprova di come, al di la di qualche sfumatura, nella sostanza siano tutti uniti nella direzione di un inasprimento dei dispositivi repressivi, funzionale alla guerra e all'economia di guerra, cioè di fatto all'introduzione di una vera e propria legge marziale! Ora la parola passa al senato, il quale sicuramente approverà in tempi brevi questa ignobile ed infame legge." (Cit. Nadia Urbinati)

I commenti

Vennero a prendere i miei nemici e non dissi nulla perché ne ero felice. Poi vennero a prendere me, e nessuno disse nulla perché non c'era rimasto nessuno a dire qualcosa.

Conosco quella storia e non mi piace quando lo Stato mostra i muscoli. Non sono mai stato né di destra né razzista, e per essere coerente col mio scarso amore filosofico per lo Stato, non ho mai richiesto, nemmeno avendone diritto, il reddito di cittadinanza, e faccio poco leva anche sul Servizio Sanitario Nazionale e non chiedo mai aiuto alle Forze dell'Ordine.

Ma sono profondamente convinto che scioperare, il quale resta un diritto, non vada fatto in modo da arrecare disturbo ai cittadini, i quali NON sono i nemici e non dovrebbero dover aggiungere alle loro vite di merda i disagi causati dagli scioperi. L'occupazione abusiva delle case poi è una piaga da stroncare, casa mia è casa mia (quando mai avrò i soldi per averne una, essendo nato e cresciuto povero ed essendo povero tutt'ora e vivo in una casa in condivisione), e voglio il diritto di difenderla. Le rivolte nelle carceri sono un altro problema, se sei finito in carcere ci devi stare e stare pure zitto, io disapprovo più o meno ognuna delle Leggi dello Stato ma le seguo, perché una legge prima si rispetta, POI si cerca di cambiarla. Infine sugli immigrati, già è scandaloso che dobbiamo accoglierne così tanti, già mancano soldi lavoro e case per gli italiani dovremmo pure occuparci di chi non lo è? Beh, lo facciamo comunque, alla faccia di chi ci da del razzista, ma non accetterò mai che una persona (non conta che sia un extracomunitario) che non lavora abbia un cellulare spesso più costoso del mio (che ho potuto permettermene solo uno da 80 euro). Non lavori? Non ti integri? Ringrazia che non ti rispediamo nel tuo paese! E che cazzo! Io discendo da persone che hanno combattuto per la nazione in cui vivo, persone che sono sempre state gran lavoratori fin da quando ho info sulla mia famiglia (circa mezzo millennio fa), è OVVIO che con 8 miliardi di umani sulla Terra non c'è abbastanza per tutti, ed è ovvio che se ce n'è solo per pochi la mannaia calerà prima su chi è uno spiantato. Vogliono di più? Non devono fare altro che rigare dritti. Se non lo fanno perché dovremmo essere gentili con loro?

Ci chiamiamo Italia, non Pianeta Terra. Non abbiamo le risorse del Pianeta Terra, abbiamo solo quelle dell'Italia. Non ci possiamo occupare anche dei problemi al di fuori dell'Italia o di chi viene da fuori dell'Italia. Ne abbiamo già fin troppi qui.

Quando saremo a disoccupazione zero, e anche chi non ha una laurea (ma ha voglia di lavorare) avrà il posto fisso e una casa di proprietà, quando il più povero degli Italiani (verosimilmente io ahahahah) starà abbastanza bene da avere lui tempo e soldi per fare l'elemosina ad altri, allora mi importerà di chi/cosa non è italiano.

anonimo - 01/10/2024 03:52

Un minimo di conoscenza dovrebbe far capire a chi scrive certe cose che puoi tirare la fune quanto ti pare poi si strappa e le cose cambiano. Forse qualcuno poteva pensare di continuare a fare le proteste per strada impedendo la circolazione di chi deve andare a lavorare? Di occupare le case? di fare tutto in piena libertà pestando quella degli altri? Basta studiare la storia

Anonimo - 01/10/2024 00:33

Gli altri post della sezione

mozione ristoro IMU

“L’emergenza abitativ ...

Tanto per chiarire

di C.Cristofani Dopo quin ...

LE TASSE

Sicuramente è giusto che ...