• 0 commenti
  • 20/02/2025 12:47

CONTRIBUTO AFFITTO SUBITO: IL PARTITO DEMOCRATICO NELLE PIAZZE PER RACCOGLIERE LE FIRME


CONTRIBUTO AFFITTO SUBITO: IL PARTITO DEMOCRATICO NELLE PIAZZE PER RACCOGLIERE LE FIRME


Lucca, 20 febbraio 2025 - Contributo affitto subito: il Partito Democratico nelle piazze per raccogliere le firme. Continua la campagna promossa dal Partito Democratico lucchese per chiedere il reintegro del contributo affitto a livello comunale e nazionale, visto che la scelta di azzerare quei fondi ha dirette conseguenze - anche a Lucca - su centinaia e centinaia di famiglie. La battaglia per il diritto alla casa va avanti con chiare sollecitazioni al Governo e all’amministrazione comunale, affinché il tema della casa e in generale quello delle politiche sociali torni a essere centrale nell’agenda politica e programmatica. 


Contributo affitto subito”, è questo il nome della campagna presentata lo scorso novembre, che torna ora sul territorio con una serie di banchetti e iniziative per coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini: la petizione può essere firmata online (https://chng.it/z6488x6SKp). 


“La situazione ‘casa’ a Lucca - spiegano dal Partito Democratico - è asfissiante. Tra l’aumento del costo della vita e l’impennata dei canoni di locazione (Lucca è la seconda città in Toscana con gli affitti più cari), è impensabile non prevedere uno strumento di sostegno al reddito come il contributo affitto, che va ad aiutare centinaia di famiglie e di persone costantemente alle prese con i rincari quotidiani del costo della vita. Il contributo affitto è indispensabile e non è più uno strumento che guarda esclusivamente ai nuclei familiari in gravi condizioni di disagio: è una possibilità concreta e necessaria che va a sostenere  tante persone che si collocano in quella fascia intermedia che, nonostante un lavoro regolare e un reddito regolare, fatica a districarsi nelle continue spese”. 


IL CALENDARIO. Ecco le date in cui è possibile firmare fisicamente la petizione: sabato 22 febbraio, dalle 9 alle 12, al mercato Don Baroni; martedì 25 febbraio, dalle 9 alle 12, al mercato di Ponte a Moriano; sabato 1 marzo, dalle 15 alle 18, in via Fillungo, di fronte alla chiesa di San Cristoforo; sabato 8 marzo, dalle 9 alle 12, al mercato Don Baroni; martedì 11 marzo, dalle 9 alle 12, al mercato a Ponte a Moriano; sabato 15 marzo, dalle 18 alle 18, in via Fillungo, di fronte alla chiesa di San Cristoforo. 

Gli altri post della sezione

Caro Consigliere Giannini

"Caro Consigliere Giannini ...

Quale Lucca ci resta ?

Ci sono, è vero, delle ec ...