Crisi Viareggio: Capezzoli (Toscana 2030) chiede DIMISSIONI IMMEDIATE del Sindaco Del Ghingaro per salvare la città dalla paralisi
Viareggio, 22 Ottobre 20 ...
Oggi prima apertura del progetto S.T.A.I. 3.0 finanziato con il contributo della Chiesa Valdese. Lo sportello sarà aperto tutti i giovedì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 al primo piano del palazzo del Comune di Bagni di Lucca
BAGNI DI LUCCA – Un punto di riferimento per gli immigrati sul territorio dove ricevere assistenza nei servizi attraverso l’ausilio di professionisti competenti e qualificati.
Apre oggi (mercoledì 5 marzo) dalle ore 9 alle ore 13, al primo piano del palazzo del Comune di Bagni di Lucca, lo Sportello Tutela e Ascolto Immigrati realizzato attraverso il progetto S.T.A.I. 3.0 finanziato con il contributo della Chiesa Valdese id: OPM/2024/47922.
Uno sportello gratuito dove la Cooperativa Sociale Solidarietà e Sviluppo, con sede a Fornoli, metterà a disposizione assistente sociale, operatore legale e mediatore culturale per svolgere attività di mediazione culturale, informativa legale, pratiche permesso di soggiorno e di ricongiungimento familiare, orientamento servizio civile e supporto disbrigo pratiche.
Lo sportello sarà aperto tutti i giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. “Il progetto – spiega Alessandro Ghionzoli, Presidente della Cooperativa Sociale Solidarietà e Sviluppo - nasce con lo scopo di esportare l’esperienza attuata sul territorio di Grosseto al fine di favorire, anche nella realtà del Comune di Bagni di Lucca, il sostegno e facilitino l’accesso ai servizi per tutti gli immigrati che si trovino in difficoltà nell’espletamento delle pratiche giuridico-amministrative, ma anche un “luogo” di ascolto e presa in carico del bisogno con l’obiettivo di trovare una soluzione”.
Solidarietà e Sviluppo è un’impresa sociale che svolge l’attività prevalente nel settore socio-culturale sul territorio delle provincie di Lucca, Grosseto e Sassari. È impegnata dal 2017 nella gestione di progetti di accoglienza di cittadini richiedenti protezione internazionale gestendo numerose strutture e due centri “S.A.I.”: uno per minori e uno per famiglie con i Comuni di Massa Marittima e Bagni di Lucca.
Per contattare lo sportello è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: sportellostai@sosvicoop.it, chiamare il numero 3317915272 oppure recarsi direttamente presso la sede in Viale Umberto I', 103, 55022, a Bagni di Lucca (LU).
Sabato 25 ottobre e 8 nov ...
IL FUTURO DELLA GESTIONE ...
Festival "I Musei del Sor ...
Fratelli d’Italia Capa ...
Mercoledì 22 ottobre dal ...
Frana di Palagnana, sindac ...
la programmazione del cine ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
È stato inaugurato sabat ...
Intitolato a Giampaolo ...
ENERGIA: DOMANI “TEST D ...
Dalla Regione Toscana qua ...
C’è tempo fino al 30 o ...
La voracità dell'industri ...
Una visita guidata con p ...
Ieri mattina quasi 300 al ...
Banca Identità e Memoria ...
Dal Rapporto Garfagnana 2 ...
Nel silenzio e con l avall ...