BAM FESTIVAL: INDIE E NOSTALGIA NEL WEEKEND DI BORGO A MOZZANO
BORGO A MOZZANO, 10 lu ...
Appuntamento il 7 settembre alle ore 19.35 su canale Rai Storia.
Sarà una puntata dedicata al ricordo di ciò che successe in Garfagnana e Lunigiana nel lontano, ma non così lontano 1920. Il Terremoto che devastò le nostre terre ma anche i nostri cuori…
Arriva nuovamente sui grandi schermi questo documentario che ha ricostruito la cronaca dei fatti e le vicende legate ad esso.
Rivivendo quei terribili momenti si riporta a galla la memoria, i crolli e le perdite che un evento naturale come quello del 1920 ha portato in Garfagnana e non solo.
Il documentario “1920. Il terremoto in Garfagnana e Lunigiana” andrà in onda il 7 settembre, alle ore 19.35 Su Rai Storia che ha voluto riportare tra le nostre case, grazie all’aiuto di materiali d’archivio-telegrammi-testimonianze, i terribili fatti di quel fatidico giorno e al periodo a seguire.
Insieme a racconti e testimonianza trovati negli Archivi, il documentario è molto incentrato sul punto di vista degli esperti che hanno messo in luce le problematiche e le fragilità del nostro territorio, tra le cause del disastro.
E’ un documentario che ha ricostruito le dinamiche e le problematiche dei soccorsi e di tutto ciò che è avvenuto successivamente fino alla “rinascita”.
L’Unione dei Comuni della Garfagnana, che ha collaborato e supportato le riprese del documentario, ritiene questo lavoro particolarmente interessante per una approfondita conoscenza del territorio e per la trasmissione della nostra storia alle nuove generazioni.
BORGO A MOZZANO, 10 lu ...
Mercoledì 16 luglio, a p ...
Sabato 12 luglio alle ore ...
“FUORI TEATRO”: EDOARD ...
Nell'ambito della rassegna ...
Little Lucy. Un festival l ...
BORGO A MOZZANO, 9 ...
Venerdì 11 luglio alle o ...
Estate 2025: fino al 13 se ...
Celle sotto le Stelle ini ...
In merito all’iniziativa ...
Spettacoli in antiche ...
Alla Fondazion ...
Il leggendario sax di ...
A Porcari grandi consensi ...
la programmazione del cine ...
Sabato 12 luglio alle ore ...
Un concerto di altissimo ...
Buonasera sono Valentina N ...