• 9 commenti
  • 24/04/2025 19:50

La sinistra lucchese si scusi con le casalinghe definite frustrate da un consigliere comunale del Pd”

“ Il Pd lucchese riesce ogni volta a sorprendermi e a dimostrare alla città il livello culturale in cui si muove e l’ipocrisia che lo sostiene. 
Infatti, come ha dimostrato benissimo in Consiglio Comunale Mara Nicodemo, è veramente singolare che il Pd lucchese, che va a questionare sulla declinazione al femminile dei termini con passaggi anche molto divertenti, non trovi il tempo per esprimere distanza nei confronti di un suo rappresentante che ha definito “casalinghe frustrate” la maggioranza delle persone che si sono indignate per l’accoltellamento della persona che portava a giro il suo cane, nel centro della città. 
Una aggressione a scopo di rapina che per fortuna non ha avuto esiti più gravi, ma che deve essere un campanello d’allarme e rappresentare un confine che non deve essere mai più oltrepassato. 
In questa circostanza la sinistra, o almeno alcuni suoi esponenti, hanno imbastito una polemica sul fatto della provenienza degli autori. Gioire perché non si tratta di extracomunitari, perché questo avrebbe alimentato la narrazione della destra, è veramente una analisi di basso profilo, che dimostra come la sinistra sia interessata più alle polemiche da tifoseria che alle valutazioni serie per prevenire altre degenerazioni. 
Fra queste, però, quella affidata alla stampa da un consigliere comunale il 18 aprile, all’ interno della quale si dice appunto che alla fine a lamentarsi di quanto avvenuto sono soprattutto “casalinghe frustrate” credo si commenti da sola. La replica alle solide e organizzate considerazioni di Mara Nicodemo da parte del consigliere sono, se possibile, una toppa decisamente peggiore del buco, come ha commentato qualcuno nell’audio dei lavori consiliari” dice Vittorio Fantozzi, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale. 

I commenti

Ma in che stato sei...

anonimo - 29/04/2025 03:08

Pur di non parlare del clamoroso fallimento nella gestione della città, sempre meno sicura, sempre più triste, spersonalizzata e sempre più invivibile, pur di aggirare domande e questioni sulla sicurezza che vi fanno arrossire per l'imbarazzo - tanto a livello locale quanto a livello nazionale - e a cui non sapete come rispondere, vi travestite pure da femministi. Che spettacolo questa destra neofascista!

Arrotino - 28/04/2025 13:20

Ah ma perché voi del PD siete anche capaci di immaginarvi qualcosa?

anonimo - 28/04/2025 01:25

Sinceramente una destra così bassa, così priva di ideali di destra, così amica dei fascisti, così incapace di garantire sicurezza e decoro non me lo sarei mai immaginata!

anonimo - 27/04/2025 08:41

Siete ridicoli, avete rotto le oo con la storia che dovevamo dire "cittadini e cittadine" o meglio ancora "cittadine e cittadini" con le femmine prima dei maschi, per poi togliere del tutto le lettere con le schwa o l'asterisco e poi siete i primi a cadere in contraddizione.

Loro saranno anche casalinghe frustrate, ma voi dei tristissimi incoerenti. Meno male che siete fuori dai giochi.

anonimo - 26/04/2025 18:08

Una volta si diceva: "Se Atene piange, Sparta non ride".
Io direi: "Se la "sinistra" (prego notare il virgolettato) fa di molto cacare, la destra... fa veramente rece. E siamo tutti contenti.

JD - 26/04/2025 13:52

ridicolo

anonimo - 26/04/2025 13:05

Ciao Vittorio. Sono la sinistra lucchese: scusa se abbiamo urtato la tua suscettibilità verso le casalinghe frustrate! Sappi che noi abbiamo un gran rispetto per TUTTE e TUTTI i casalinghi/e, e anche per casalinghi hyper-maschi come te!
Grazie per averci rimesso al nostro posto, non sapremmo davvero come fare senza i tuoi preziosi contributi su come utilizzare espressioni tipo "casalinghe frustrate".
Alla prossima.

Sinistra Lucchese - 26/04/2025 01:11

Non siate malevoli, è solo che quel consigliere ama così tanto le donne che gli piace trovare per loro appellativi pittoreschi, come quando, su il Tirreno del 25 luglio 2020, definì "abuelas del barrio di S.Concordio" chi contestava i progetti dei Quartieri Social varati dall'Amministrazione Tambellini. E' fatto così, gli viene spontaneo, è un dono, apprezzato anche da Vietina e Martini.

casalinga di voghera - 25/04/2025 18:17

Gli altri post della sezione

Caro Consigliere Giannini

"Caro Consigliere Giannini ...

Quale Lucca ci resta ?

Ci sono, è vero, delle ec ...

Fratelli femministi

Fratelli femministi In ...