Crisi Viareggio: Capezzoli (Toscana 2030) chiede DIMISSIONI IMMEDIATE del Sindaco Del Ghingaro per salvare la città dalla paralisi
Viareggio, 22 Ottobre 20 ...
BORGO A MOZZANO, 7 giugno 2025 - Da un lato via degli Orti, a Borgo a Mozzano, con le case com’erano e i terrazzi; dall’altro una giovane Anna Maria Cheli e i tre ufficiali inglesi che riuscì a nascondere e a salvare. Sono queste le immagini che si possono vedere attraverso il visore 3D installato all’interno del Museo della Memoria di Borgo a Mozzano nell’ambito della mostra virtuale “Donne Attive”, resa possibile dal Sistema Museale territoriale della Provincia di Lucca di cui il museo borghigiano fa parte.
Ad ‘inaugurare’ il visore sono state le ragazze e i ragazzi della prima media della scuola “Papa Giovanni XXIII”: lo strumento, adesso, resta a disposizione di tutti i visitatori del museo. Si potrà dunque conoscere la storia di Cheli, giovane staffetta partigiana che oltre a portare messaggi, notizie e documenti a Lucca, con la sua famiglia nascose e salvò tre ufficiali inglesi.
Sabato 25 ottobre e 8 nov ...
IL FUTURO DELLA GESTIONE ...
Festival "I Musei del Sor ...
Fratelli d’Italia Capa ...
Mercoledì 22 ottobre dal ...
Frana di Palagnana, sindac ...
la programmazione del cine ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
È stato inaugurato sabat ...
Intitolato a Giampaolo ...
ENERGIA: DOMANI “TEST D ...
Dalla Regione Toscana qua ...
C’è tempo fino al 30 o ...
La voracità dell'industri ...
Una visita guidata con p ...
Ieri mattina quasi 300 al ...
Banca Identità e Memoria ...
Dal Rapporto Garfagnana 2 ...
Nel silenzio e con l avall ...