Del Ghingaro : Viareggio sa dove dorme il polpo
A Viareggio ne abbiamo vis ...
Leonello Benedetti, presidente del Consorzio del Torrente Pescia (soggetto gestore da trent'anni dell'impianto e partecipato dalle cartiere della zona e da Confindustria Toscana Nord), ha guidato l'importante ospite insieme ai consiglieri, illustrando le caratteristiche della struttura e lo sforzo compiuto nel tempo per renderla sempre più moderna e sostenibile.
Presenti il sindaco di Villa Basilica e l’assessore all'ambiente del comune di Pescia, comuni proprietari dell'impianto fino a tre anni fa, quando lo stesso è stato venduto al Consorzio, a seguito di gara europea.
"La visita di Monsignor Giulietti è per noi motivo di grande soddisfazione - afferma Benedetti, commentando l'incontro - e di stimolo a guardare sempre avanti nel segno del rispetto della natura e dell'ambiente. Era a noi nota la sensibilità del nostro Arcivescovo sui temi della sostenibilità; oggi l'abbiamo potuta toccare con mano, constatando quanto attenzione ha riservato al nostro impegno, la pertinenza delle domande che ci ha rivolto e la profonda conoscenza che ha del lavoro e dell'imprenditoria locale. Ci sentiamo da oggi ancora più responsabili verso la buona gestione dell'impianto e verso questo territorio, che lo ospita".
A Viareggio ne abbiamo vis ...
Sabato 23 agosto Sandra Pe ...
Viaggio musicale nella vit ...
40 years Documenting Tradi ...
Capannori, parte “Pron ...
Grande partecipazione per ...
Altopascio si prepara per ...
Domenica 17 agosto even ...
Abbiamo appreso che il C ...
Al Rifugio Rossi si è ri ...
La Regione Toscana ha pro ...
Scuole, rigenerazione ur ...
Aperta anche a ...
BORGO A MOZZANO, 13 agos ...
Giovedì 14 agosto ...
ANTENNE AL CONFINE, PARLA ...
I virtuosismi del Barocco ...
Il festival lirico ha toc ...
A Brandeglio, paesino sopr ...
InCANTOdiBOSCO Festival ...