RIFIUTI, ALTOPASCIO TRA I COMUNI PIÙ VIRTUOSI DELLA TOSCANA
RIFIUTI, ALTOPASCIO TRA ...

La serata di domenica a Fornaci di Barga è scivolata rapidamente dal quieto vivere al caos più totale. In strada, davanti agli occhi increduli di alcuni residenti, è esplosa una rissa furibonda che ha coinvolto otto persone. Urla, vetri che si infrangono e colpi sferrati senza alcun controllo hanno trasformato pochi minuti in una scena da far west, tanto da spingere più di qualcuno a chiamare subito le forze dell’ordine.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, la situazione era ancora tesa. Due uomini sono stati bloccati immediatamente, mentre un terzo è stato rintracciato poco dopo nelle vie vicine. Gli altri partecipanti allo scontro sono riusciti ad allontanarsi approfittando della confusione, ma la loro identificazione è solo questione di tempo.
Dalle prime ricostruzioni non si è trattato di una semplice lite degenerata. Durante lo scontro sarebbero state usate bottiglie di vetro, spranghe di ferro e persino un’ascia, un dettaglio che rende l’episodio particolarmente grave e pericoloso non solo per i diretti coinvolti, ma anche per chi si trovava a passare di lì per caso.
Due persone sono rimaste ferite e hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Fortunatamente le lesioni non sono risultate gravi, con prognosi contenute, ma lo spavento è stato notevole. Tre uomini sono stati arrestati con l’accusa di rissa aggravata e dovranno ora rispondere delle loro azioni davanti al giudice.
L’episodio ha scosso la comunità locale, poco abituata a scene di questo tipo. Una notte che lascia dietro di sé domande, rabbia e la sensazione amara che basti poco, a volte, perché una strada qualunque diventi improvvisamente un luogo da evitare.
Nel far west arrivava lo sceriffo e sbatteva tutti dentro. Oggi si potrebbe mandare chi scatena le risse sul fronte orientale in Ucraina; potrebbero fare i barellieri e recuperare i feriti sotto il rischio di essere fulminati dai droni. Così forse gli passerebbe la voglia di fare cazzate.
Anonimo - 17/12/2025 01:30RIFIUTI, ALTOPASCIO TRA ...
Il Consiglio Comunale di ...
Parco Appennino Tosco-Emil ...
OLTRE 60.000 VISITATORI AD ...
Giovedì al Museo Storia ...
L’Amministrazione Comun ...
DOMENICO CARUSO (NOI MO ...
NUOVI ALBERI E NUOVE AREE ...
Studenti del Barsanti e Ma ...
la programmazione del cin ...
In un lungo post il sindac ...
Stazzema_ Era il 2 ot ...
Dà i suoi frutti il prot ...
PARCO NAZIONALE APPENNINOD ...
Dopo il Consiglio di sta ...
Altopascio, 2 febbraio 202 ...
Se da oltre tre mesi le di ...
Frane di aprile 2025, in a ...
Il Parco Nazionale dell’ ...
Altopascio, 30 gennaio 202 ...
DOMENICA 1 FEBBRAIO LA ...