L'associazione Piccole Opere pro India di Barga il 2 ottobre organizza una cena solidale per raccolta fondi.
Il direttivo dell’assoc ...
La mostra resterà aperta fino al 29 ottobre al Palazzo Il Forte di Coreglia Antelminelli
Inaugurazione partecipata e commossa al Palazzo Il Forte di Coreglia Antelminelli per la mostra “Guglielmo Lera 100 | 1922 - 2022”, promossa dall’amministrazione comunale insieme con il Museo della Figurina di Gesso e dell’Emigrazione e organizzata dall’associazione Venti d’Arte APS a cura di Lucia Morelli con il prezioso contributo della famiglia Lera.
Attraverso materiali privati inediti, documenti manoscritti e dattiloscritti, fotografie e oggetti, la mostra ripercorre la vita umana e professionale di Guglielmo Lera, uomo di cultura vastissima, conosciuto da tutti come ‘Il Professore’, prestigiosa figura del mondo intellettuale lucchese. I suoi interventi nel campo dell'arte, della letteratura e dell'archeologia, insieme a momenti di vita famigliare, saranno narrati in questa esposizione allestita con grande passione e originalità e arricchita da una sezione archeologica che, in collaborazione con la Sovrintendenza, permetterà di vedere, per la prima volta, i reperti litici preistorici rinvenuti in Loc. Piazzana negli anni ottanta.
La mostra, a ingresso gratuito, allestita al Palazzo Il Forte a Coreglia Antelminelli, è visitabile fino al 29 ottobre dal lunedì al venerdì su appuntamento e il sabato e la domenica dalle 15 alle 18. Per informazioni: 0583 78152 (interno 4).
Il direttivo dell’assoc ...
la programmazione del cine ...
Scadono giovedì 25 sette ...
Altopascio, 14 settembre ...
Ieri mattina il borgo di ...
La Presidente Raffaella M ...
Altopascio, si ritorna a s ...
Unione Comuni Garfagnana, ...
PRIMO APPUNTAMENTO DE ...
Nonostante le grandi parol ...
Dopo gli importanti inter ...
Un percorso completo, d ...
“Rigenera Sibolla”, ...
(via Regina Margherita 17) ...
A partire dalla mezzanott ...
L’associazione Agorà p ...
Ad una settimana dal Consi ...