• 2 commenti
  • 11/11/2022 16:49

Occorre rafforzare la legislazione antifascista

Occorre rafforzare la legislazione antifascista Con i soliti oziosi escamotage negazionisti la “Rete dei patrioti”, alla faccia del patriottismo scrive: “Il fascismo storico è finito... fece ( Mussolini, n.di.r.) grande l’Italia”. In realtà fu la rovina degli Italiani e fu spazzato via in 25 aprile 1945. Il neofascismo invece è vegeto dagli anni golpisti, terroristici, revisionisti e revanscisti, cioè da numerosi decenni, pertanto parlare di antifascismo è una questione più che attuale visti gli atti revanscisti, progopagandistici, di proselitismo celebrativo ed aggressivi (come l’assalto alla Cgil a Roma nel 2020) che si ripetono in Italia e il pullulare di siti e pagine sulla rete social. Le autorità pubbliche sottostimano tale evidente fenomeno, lo tollerano nonostante le norme in essere. Per questo occorre rafforzare la legislazione antifascista e costituzionale.

I commenti

Ok proibire no, ma non è giusto lasciar credere a chi verrà dopo di noi che Evoluzione e Creazionismo sono ipotesi ambedue valide, una è verità l'altro è una favola fantasy raccontata da una setta che ha fatto il lavaggio del cervello al mondo intero da duemila anni (noti bene, sono MOLTO credente, ma tant'è). Stesso dicasi col fascismo. I fascisti erano prepotenti, violenti, qualunquisti, misogini e guerrafondai, fin dalle prime battute. Dovrebbe essere reato d'opinione avere una qualunque similitudine con quei pazzi.

anonimo - 12/11/2022 15:43

Secondo Lei si dovrebbe proibire a questi scemi di scrivere le loro interpretazioni della storia d'Italia??? Mi scusi, ma se loro sono fascisti, noi non lo siamo, per cui penso proprio che non si debba proibire un bel nulla.

Anonimo - 12/11/2022 02:19

Gli altri post della sezione

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...

Volete salvare Geal?

Fate cosi: http://www.acq ...

Lucchesi ieratici

Voi lucchesi, solenni e au ...