• 2 commenti
  • 12/11/2022 18:33

Riavremo il Suk per Natale in piazza grande?

C.Cristofani

Questo pomeriggio sono passato da Piazza Anfiteatro e sono rimasto sorpreso dal mercatino che c'era. Finalmente! mi è venuto da pensare, stanno cambiando gli allestimenti per i mercati in centro. Poi ho visto un cartello ed ho capito che era il Mercato di prodotti tipici piemontesi. Ma possibile che a Lucca si debbano avere sempre dei tendoni da circo o rifugi per terremotati quando si fanno i mercati. Ma chi è che ha legato il comune a fornitori di così basso profilo che ci propinano strutture di cui evito di dare un giudizio per evitare querele? Spero che la nuova assessore Granucci, a costo di pagare penali - tanto con Tambellini ne abbiamo pagate e ne pagheremo ancora per milioni - trovi il modo per il prossimo mercato natalizio di fare qualcosa di carino, che dia una svolta ad un mercato che è una vergogna per la città. Poi però dovrà esser controllato che dentro non ci vadano mercanzie da suk perché altrimenti il mercatino è meglio abolirlo o spostarlo allo stadio. 
Peccato, però! per tre minuti ho sperato che qualcosa fosse cambiato... 

 ps.: ma davvero credete che un turista che viene a Lucca sotto Natale si porti via un bel ricordo della città con quella baraccopoli nella maggior piazza cittadina?


I commenti

Qualche cosa sta iniziando a cambiare, ma è solo la prima fase del processo per la riqualificazione di Piazza Napoleone…
Come annunciato dall’assessore Granucci nella conferenza stampa della presentazione di Lucca Magico Natale 2022, l’amministrazione prevede un progetto sperimentale per la piazza per integrare i banchi della “Fiera di Piazza Napoleone” nel nuovo villaggio delle feste, con una nuova disposizione ed un nuovo disegno delle strutture.
La concessione dei banchi che compongono tale fiera è stata rinnovata nel fine del 2020 dalla giunta TAMBELLINI per 12 anni !

Ad maiora semper ->>>

JFK - 19/11/2022 09:39

Eh, il business delle strutture è sempre stato un business chiave.................

Anonimo - 13/11/2022 02:03

Gli altri post della sezione

un augurio dalla voce

C.CristofaniE' praticament ...

La Partecipazione

C.Cristofani l'altra sera ...

Le piste ciclabili

di C.CristofaniHo passato ...

Piazza Bernardini

Piazza Bernardini è una d ...

Ci ruberanno i Comics?

C.CristofaniMagari a qualc ...

Il Turismo a Lucca

di C.CristofaniSe nel 1990 ...

Valorizzare le Mura

di C.CristofaniMi fa estre ...

tu quoque ivano...

era tanto tempo che non ci ...

NON SONO PRONTI

al peggio non c'è mai fin ...