• 9 commenti
  • 23/11/2022 17:30

La spazzatrice passa...inutilmente!

La spazzatrice passa ma in mezzo alla strada. Nessun operatore a terra. così lo spazzamento della strada è inutile.

I commenti

Invocare addirittura il carroattrezzi. Ma la gente semplicemente non sa farseli gli affari propri? Io se vedo una cosa che non mi piace, ma non c'è in gioco la morale o la legge e semplicemente da noia a me, mi giro dall'altra parte.

anonimo - 24/11/2022 20:49

in una qualsiasi città del mondo...
vede il carroattrezzi che se le porta via in tre minuti,
e certo non le foglie.
Senza esser esterofilo, mi è capitato da osservatore in Francia.
Ma quelli lì qui sono elettori, io no, ancora non l'ha capito?

... - 24/11/2022 18:28

Sistema Ambiente ha un problema, che la moderna sociologia definisce con un termine ampiamente accettato dalla comunità scientifica: «voglia di lavorare saltami addosso». In tutti i paesi civili del mondo la macchina spazzatrice viene accompagnata da un operatore munito di scopa che sospinge foglie e altro verso il centro della strada. Non c'è molto da inventare: si fa così. Il problema è che spazzare costa fatica, e che Sistema Ambiente evidentemente, forse anche a causa di recenti assunzioni, fatica a trovare qualcuno disposto a fare questo sforzo. Quanto all'astuto commentatore che titola «ma quindi?», mi domando se ha mai visto un'altra qualsiasi città del mondo occidentale, dal vivo oppure al cinema. In un'altra qualsiasi città del mondo occidentale le foglie secche si spazzano via, perché formano una poltiglia che poi intasa le caditoie e impedisce il deflusso delle acque piovane. Si fa così, non è che ci sia molto da ragionare…

anonimo - 24/11/2022 14:22

Sistema Ambiente impari a far funzionare il servizio. Solo a LUcca si vedono due operatori sul mezzo. Da ogni parte ce ne è uno a terra che porta verso la spazzatrice i rifiuti o le foglie che sono a bordo strada e tra le auto.
La Susini viene da viareggio ma a quanto pare ha scordato tutto.

@ - 24/11/2022 10:43

Non comprende il romanticismo
YVES MONTAND - Les Feuilles Mortes
https://www.youtube.com/watch?v=Xo1C6E7jbPw

... - 24/11/2022 10:42

E allora? Cosa c'è di strano? Ci sono sempre state le foglie e ci sono sempre state foto che per forza rimangono per terra. Ma la gente che scrive questi commenti cosa fa a giornate, non ha un lavoro che la tiene impegnata?

Anonimo - 24/11/2022 08:55

O imparare a trovare normale che a dicembre ci siano un po' di foglie ai bordi delle strade, nascoste dietro i musi delle auto. Un giorno Lucca pretenderà che le rondini la aggirino quando migrano così che non caghino per terra, poi pretenderà che la Terra faccia durare l'estate due mesi di più perché è bene per il turismo.

Anonimo - 24/11/2022 00:05

Basterebbe fà lavorà chelli che pigliano i quattrini a gratisse, senza fà 'na sega!!!

Diversamente squattrinato - 23/11/2022 22:55

Te vorresti ti sistemasse anche il giardino... dì la verità

Lu - 23/11/2022 19:47

Gli altri post della sezione

Istagrammabile…Lucca

Quello che non ha capito l ...

L'eredità di Tambellini

Ho trovato queste foto su ...

I tricicli di Bove

Non servono a nulla. Vende ...