• 0 commenti
  • 06/12/2022 14:30

Fondo regionale Montagna, 360mila euro all’Unione dei Comuni della Garfagnana

Fondo regionale Montagna, 360mila euro all’Unione dei Comuni della Garfagnana e 72mila euro al Comune di Vagli di Sotto

Puppa (Pd): “Pubblicato il decreto che assegna le risorse, premiato due progetti del nostro territorio”

 

E’ stato pubblicato da pochi giorni il decreto dirigenziale della Regione Toscana che assegna cospicui finanziamenti ai territori montani in base al Fondo regionale e ai progetti presentati.

Su un totale di 1,4 milioni distribuiti in Toscana, l’Unione dei Comuni della Garfagnana si aggiudica 3600mila euro, a fronte di un valore complessivo del progetto di 400mila euro.

Il Comune di Vagli di Sotto, invece, su un totale di 600mila euro in Toscana, vede premiata la richiesta di finanziare alcuni interventi di rigenerazione urbana con 72mila euro, a fronte di un progetto che ne vale 80mila.

Ne dà notizia Mario Puppa, consigliere regionale Pd e vicepresidente della commissione Sviluppo economico e rurale.

«Sono particolarmente soddisfatto per l’esito di questo bando – commenta Puppa  – Grazie a questi finanziamenti regionali l’Unione dei Comuni potrà realizzare un progetto molto importante, quello denominato “Sos Garf: la Garfagnana pronta alla gestione dell’emergenza”. Ci siamo impegnati molto, anche in commissione Aree interne, per aumentare i fondi per la montagna e questo sforzo sta avendo i suoi risultati, anche perché – conclude Puppa – ci saranno presto nuove assegnazioni di risorse che andranno a finanziare altri progetti presentati dai nostri Comuni».

Gli altri post della sezione